TaTa
Lv 5
TaTa ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

...tecniche di rilassamento da fare a casa?

Sono purtroppo una persona un pò ansiosa, ora sto andando in palestra per scaricare le tensioni e quando torno a casa vorrei provare qualche tecnica di rilassamento per allontanare lo stress, chi sa consigliarmi qualcosa?

Quelli che hanno intenzione di sparare idiozie possono astenersi!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao sono una pedagogista dello sport e mi occupo di mental training.

Quando torni a casa, chiuditi incamera, luce bassa e metti su un cd di musica new age o simili.

Rilassati respira a fondo, lascia andare tutto il tuo corpo.

La respirazione deve essere addominale, profonda a pieni polmoni.

Immagina di dare un colore ed un aroma rilassanti per te, in quello specifico momento ed immagina che tutto il to respiro invada il tuo corpo.

Lascia andare la tua mente e rivivi una situzione in qui sei stata veramente rilassata e rivivila intutto e per tutto, posto , persone, suoni, colori, odori.....

Sentila bene in una particolare zona del corpo, sentila nel profondo.

Quando ti sentirai tesa, basta che metti la mano lì propiro dove tu senti la tensione e vedrai che starai meglio.

Per ulteriori informazioni: federica.goia@libero.it

Se sei del fvg ci si può anche incontrare!

Fonte/i: sport-e-dintorni.blogspot.com come-migliorare.blogspot.com
  • Anonimo
    1 decennio fa

controlla la respirazione fino ad arrivare ad un punto di rilassamento...questo puoi farlo con musica di sottofondo...ci sono dei cd appositi....alimentazione è importante anch'essa gioca un ruolo importante...ascolta buona musica,fare un bagno caldo anche....ci sono molti metodi semplici ciao ciao

• 1 decennio fa

Il mio consiglio si orienta verso una scelta di libri, che insegnano come evacuare lo stress, con dei metodi semplici e facili da praticare a casa. Ce ne sono vari nelle librerie nella parte spiritualità - religione e meditazione. Posso suggerirti, libri di Mantak Chia, che insegna come evacuare lo stress e rigenerare l' energia con semplici massaggi da eseguire te stessa, la mattina al risveglio, o in giornata. Sono molto efficaci per la mente e per il corpo e aiutano a "rincentrarsi".

• 1 decennio fa

beh...potresti provare a rimanere in una stanza da sola, e ascoltare un po di musica lounge, chillout, ambient e cose del genere, magari con luce soffusa, qualcosa di buono da bere...

io poi mi affiderei ai massaggi...con il proprio partner o una pesona di fiducia con cui stai molto bene in compagnia...ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.