ilmillo ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

come si mettono più computer in rete se sono collegati a router diversi?

ho un modem/router di fastweb che però "sopporta" massimo 3 pc collegati e quando li si collega sono automaticamente sia su internet che in rete tra di loro, ma dovendo aggiungere altri pc ho messo un secondo router collegato ad una delle porte del router di fastweb. ora non riesco a mettere in rete tutti i pc tra di loro ma solo tutti quelli collegati tra di loro sullo stesso router. in pratica ho: sul router di fastweb ho collegato tramite rj45 2 pc + il secondo router e sul secondo router ho 1 pc collegato in rj45 + 2 in wi-fi.

come faccio una rete dove tutti i pc si vedano tra di loro?

grazie

Aggiornamento:

i pc si connettono ad internet regolarmente ma non riescono a "vedersi" in rete.

uno dei computer collegato al secondo router è un mac

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non saprei con 2 router, fossi in te userei il wifi per collegare tutti, così fanno tutti parte dello stesso router con cavo (quindi 3) e senza (tutti gli altri).

• 1 decennio fa

in teoria dovrebbe funzionare così come hai messo tu, ovvero il secondo router in cascata al primo...a meno che il router di fasweb non supporti altri dispositivi.. C'è mica un tasto up link da qualche parte? hai provato con un cavo incrociato?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.