qualcuno ha messo una siepe finta artificiale di lauro o altro nel proprio giardino? ?

qualcuno ha messo una siepe finta artificiale di lauro o altro nel proprio giardino? vorrei chiedere come si presenta e sopratutto se è duratura nel tempo.con il sole la pioggia il gelo cambia di colore? grazie per una risposta. se eventualmente avete delle foto del vostro giardino potete inviarmele? grazie

4 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ho utilizzato (per forza e non per scelta) una siepe artificiale a foglia piccola (tipo bosso) per delimitare la zona tavolini esterni di un pub, che dirti.....non amo nessun genere di piante "finte" ma questa sembra proprio vera-vera, persino al tatto......inoltre il sole dopo due stagioni non l'ha minimamente schiarita o rovinata (credo sia in materiale a base di silicone), ma ci sono due problemi: il primo sono i costi abbastanza elevati, il secondo la polvere, infatti va costantemente pulita (non so se la causa è il particolare tipo a foglia piccola e il fatto che sia posta in prossimità di una strada molto battuta). Il proprietario del locale utilizza settimanalmente un piccolo aspirapolvere e, in estate, ogni mese la lava con acqua.

Per quanto riguarda i costi 6 metri altezza cm 1,50, sono costati oltre 2000 euro! considera che l'ha fornita il suo vivaista (che ha detto di averla acquistata in addirittura in California) ll cliente era disperato e, dopo un paio di tentativi falliti con piante vere, e la necessità di chiudere in tempi brevissimi la zona verso la via, ha accettato convinto si trattasse di un palliativo..., ora è soddisfatto e pensa di acquistarne anche per dividere le varie zone, e devo ammettere che ha ragione l'effetto è "naturale" e la manutenzione, anche se impegnativa, la può fare chiunque.

In Italia ne ho viste di accettabili al Macef di Milano con costi nettamente inferiori, però c'era solo un tipo Aucuba con forse un po' troppe bacche rosse e una di bamboo molto "vera", non trovo il depliant ma ricordo che era un'azienda ligure.

• Anonimo
    1 decennio fa

nn ho un giardino...

• 1 decennio fa

......ma in giardino tutto quello ch'è "FINTO " non va messo !!!Piuttosto trova un arbusto che dia poca manutenzione Andando in un garden center ti consiglieranno in base all' orientamento ed al tipo di terreno

• 1 decennio fa

mi disp foto del giardino nn ne ho. cmq posso dirti ke io ho una siepe artificiale e ne con il tempo ne con la pioggia cambiano colore. Unica cosa ogni tanto lavale ovvero bagnale con una pompa come se fossero vere xke se no il colore cambia x la polvere. ok sxo di esserti stato d'aiuto. ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.