Cavo Hdmi/hdmi passa anche l'audio?

Ho collegato il televisore con il cavo Hdmi/hdmi al sinoamplificatore ma non passa l'audio all' home theatre, sento solo quello del televisore e passa ovviamente il video....ho bisogno di un altro cavo audio o devo cambiare il cavo hdmi?

Aggiornamento:

Il televisore è un panasonic TH-50PX80E e il sinoamplificatore è uno yamaha RX-V363, cmq oggi ho comprato un cavo rca e adesso cmq si sente

1 risposta

Classificazione
  • Ale G
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La connessione hdmi, nella sua versione 1.3, veicola anche i segnali audio hd di ultima generazione.

Mi pare di capire che vuoi portare l'audio dalla tv al sintoamplificatore...o il contrario?

Comunque controlla i settaggi nei menù sia della tv che del sinto: troverai le voci che ti interessano e agirai a seconda di quello che vuoi fare. In pratica dovrai attivare l'uscità dell'audio via hdmi dalla tv e collegare il cavo ad un hdmi in del sinto, per portare l'audio dalla tv all'HT; viceversa ma mi sembra illogico basta collegare l'uscita hdmi (con attivo l'audio via hdmi) del sinto e portarla alla tv.

Attenzione che la hdmi della tv sia in-out, potrebbe essere solo in...Non per niente nel sinto avrai più ingressi hdmi-in e una sola uscita hdmi-out

Che tv e che sinto possiedi?

Magari guardo in rete i manuali (di solito li trovo) e ti faccio sapere...

Ma la sorgente è un lettore dvd, blu ray o ps3?

In questo caso dovresti collegare così

hdmi da lettore a sinto che provvederà a decodificare l'audio e farà transitare il video dalla hdmi out del sinto alla hdmi in della tv, con eventuale upscaling se dotato di scaler e se necessario.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.