eupaleu ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

lavatrice miele.termostato rotto?anche se selez.40° la temperatura dell'acqua sale fino ad ebollizione!?

è il termostato? il fusibile? la sonda che rileva la temperatura dell' acqua? strano è che non apre neanche più la porta-oblò.(per aprila lo stesso devo utilizzare l'apertura d'emergenza) come posso ripararla da solo??senza dover chiedere al tecnico che per un fusibile me lo fa pagare 60 e passa euro? datemi qualche suggerimento e grazie!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La LAVATRICE è ELETTRONICA

Mi spiace dirtelo ma è meglio che tu chiami un tecnico della Miele ....potrebbe essere anche una stupidata ma la lavatrice è elettronica ...sicuramente il tecnico ha gli strumenti adatti e le adeguate conoscienze per smontare la macchina senza fare danni e trovare il guasto con facilità !!

Se fosse stata una vecchia lavatrice e non Miele ( perchè sono elettroniche da immemorabile tempo) avresti potuto cercare il guasto ad esclusione sostituendo i componenti che potevano dare problemi ma non si può fare su una lavatrice gestita dall elettronica poichè il problema può essere la scheda stessa......

Poi se dà anche altri problemi ....magari risolvi quello del riscaldamento dell acqua e non risolvi gli altri.....Oppure sono correlati chi può dirlo...

Il mio consiglio ed è il migliore visto il caso è quello di chiamare il tecnico Miele competente ed attrezzato!!

Se non è una lavatrice storica non trovi nemmeno un termostato .....di solito nelle elettroniche cè un sensore di temperatura che invia informazioni alla scheda la quale opera di conseguenza.

Saluti

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao!

un consiglio prova a guardare l' anno che hai comprata hai due anni di garanzia dopo di che prova sentire per telefono mi scrivi termostato .fusibile, la porta, ci sono troppe cose che non vanno d' accordo un suggerimento per non spendere telefona e ti spiega, perché miele è una buona marca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.