Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Quando il cuore sobbalza e si sente una stretta allo stomaco?

Quando vi è capitata una cosa del genere? e di recente vi è successo?

A me è successo oggi.. ho incrociato per strada una persona (le sono passata di fianco) e ho sentito un sobbalzo al cuore..mi sembrava che fosse..la persona che ho amato con tutta me stessa (tra noi non c'è mai stato niente e abbiamo smesso di sentirci per vari motivi).. non so se fosse lei o una che le somigliava, ma so solo che mi sono sentita lacerare..di nuovo..pensavo di star cominciando a stare meglio e invece.. so che ci vorrà tempo ma.. altra domanda..

Il tempo cura le ferite del cuore? O allevia solo un dolore che però persisterà per sempre?

Aggiornamento:

paperella: lo so che probabilmente non era lei. anzi è quasi sicuro perchè non bazzicherebbe mai per il centro della mia città in pieno pomeriggio senza un motivo. poi sarebbe un destino sadico a farci incrociare così.. ma cmq le assomigliava così tanto che quando l'ho superata camminando mi sono bloccata e mi sono girata a guardarla con gli occhi velati di lacrime..avrei voluto correre indietro per capire se non era solo una mia visione.. ma a cosa sarebbe servito? tra "noi" è finita per sue scelte. e so per certo che non le cambierà mai. non chiedermi perchè. mi sono sforzata per tanto tempo di capirla..ma mi ha sempre impedito di arrivare a una qualsiasi conclusione.. probabilmente per paura. e la paura per l'amore.. è una di quelle che bisogna davvero farsi passare se non si vuole rinunciare per sempre alla felicità, alla vita. l'amore è vita. cmq.. grazie a tutti per le belle risposte

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

"il tempo non cura le ferite. non può." (louisa may alcott)

se hai provato qualcosa, se in quel momento toccavi il cielo con un dito, come si può sperare che una manciata di ore, giorni o anni possa cancellare tutto?

cmq sia mi è capitato. altrochè. un esempio: qualche mese fa una donna sconosciuta m'è passata accanto in strada, ho sentito lo shampoo e mi sono ricordata che lo usava Lei. impossibile dimenticare le sue fragranze. :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io sono stata innamorata per tre anni di un ragazzo (sono bisessuale) ci sono stata veramente malissimo , provavo quello che provi tu,pensavo di non uscirne più, poi un giorno ho detto BASTA ho inizio per un pò a troncare i rapporti , a cambiare aria ,buttarmi su ciò che mi piaceva fare , ora ci sono amica, non provo più nulla per lui , ne soffro se lo vedo con un'altra, prima o poi passerà; questo per dirti che il tempo secondo me cura le ferite , un giorno guardando indietro non soffrirai più ripensando a lei ,ciò non vuol dire che eliminerai ogni suo ricordo , ma che comunque quei ricordi non ti faranno più soffrire, prova a lasciar perdere tutto ciò che te la possa ricordare ,a lasciar andare via i ricordi , prova ad andare avanti , se ti chiudi alla vita non sarai mai felice

Comunque per rispondere alla domanda iniziale ho sentito una stretta allo stomaco quando una ragazza di cui mi sto innamorando mi ha detto che sono la cosa più bella che le sia capitata da un pò di tempo ^^

• Anonimo
    1 decennio fa

siiiii...con il ragazzo che amo...

una sera d'estate ero seduta su degli scalini con la mia migliore amica...ad un certo punto mi giro e vedo che passano il raga che voglio io e quello che voleva la mia amica che ci guradano fissi fissi..li è successo...non sapevo che fareee!!

poi dopo guardavo fissa ad un altra mia amica mentre le persona mi passavano davanti..dopo un pò la mia amica mi dice "mari ti è passato vicinissimo e ti guradavaa!!"..io sono rimasta come una cretina...per fissare alla mia amica mi sono persa il suo sguardo immerso nei miei occhi...=(...ahhh l'amore è davvero una cosa strana

• 1 decennio fa

A VOLTE TANTO FORTE è IL TEMPORALE CHE SI COMINCIA A PENSARE CHE PIOVERA IN ETERNO...POI UN RAGGIO DI SOLE SQUARCIA IL CIELO E LASCIA INTRAVEDERE UN MERAVIGLIOSO ARCOBALENO E LA PIOGGIA SMETTE DI CADERE.....

********SUDDENLY APPEARS THE SUN***********

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Quando dopo 2 settimane l'ho rivista.... Quando l'ho abbracciata,forte quasi fino a stritolarla.... A quando, lo stesso giorno, nello scherzo mi ha accarezzato il viso.... Sarei voluta rimanere lì a gustare il tocco di quella mano, che mi sembrava divina.... Succede anche ogni sabato sera, quando "si fa bella" (come dice lei) e lì mi sembra di vedere un angelo *.* peccato che fa tutto questo per il suo ragazzo T.T

Al momento è bellissimo provare quella sensazione, ti senti viva, perché il cuore batte x davvero, dopo tanto tempo... Ma poi ripensandoci, mi viene una tristezza infinita pensando che "è solo amicizia"

Ciao ciao!

• 1 decennio fa

Sisi mi è capitato molte volte... anche ultimamente... non solo quando vedo la persona che mi fa soffrire tantissimo, ma anche quando leggo cose che scrive sulle chat, cose che mi dicono i suoi amici su di lui e che mi fanno stare ancora più male... è normale quando si è innamorati! e secondo me tu sei innamorat di questa persona!!!

Il tempo secondo me cura... ma non ti fa dimenticare... non so come spiegare ma secondo me quando AMi veramente una persona può passare tutto il tempo che vuoi ma qualcosa rimane sempre perchè il vero amore non si può eliminare... io ti dico... ero convinta che il tempo potesse curare qualsiasi ferita.. ma mi sono resa conto che non è così perchè da quando ho deciso di chiudere la mia porta contro questa persona sto ancora peggio... perchè provo veramente quello che non ho mai provato per nessuno... e ora la sto riaprendo purtroppo... purtroppo perchè so che starò ancora peggio sentendolo... ma non posso farci niente... lo considero la persona più importante della mia vita e sono troppo fissata col fatto che sia quello giusto per me... e se non lo sarà sono sicura che troverò la persona veramente giusta per me che non mi farà più pensare a lui... come succederà anche a te... prima o poi starai bene... e se non è stato vero amore con questa persona dimenticherai... se no ti passerà anche se il ricordo rimarrà.. come è giusto che sia!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Idem a quello che succede a te.

Il tempo non cura le ferite, ma aiuta a sopportarle.

Ci sono persone che non si dimenticano.

• Anonimo
    1 decennio fa

si sto fenomeno si kiama extrasistole e capita quando si e nervosi o in ansia. poi nn so se intendevi in senso figurativo

• 1 decennio fa

si a me capita quando vedo qualcuno che non voglio vedere o quando mi ricordo di aver dimenticato o perso una cosa oppure quando sento che sta per arrivare l'angoscia o la paura

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.