promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

ONICOFAGIA.. mi mangio le unghie -.- k m aiuta?

ciao a tuttiii..

allora.. m mangio le unghie.. ma proprio fino a dv riesco e ho le mani ke fanno paura.. qst situazione nn m piace e vorrei smettere d mangiarle anke xk "nn sta bene" avere sempre le mani in bokka..

avete altri consigli oltre alla ricostruzione? xk qll ho già kiesto.. ho le unghie trp corte x farla... e nn riesco a farle crescere nemmeno d poko quindi qll è 1 ipotesi da skartare..

cn lo smalto ho gia provato ma le mangio lo stesso!!

altri metodi?

la mia profe m fa d curarmi da 1 psicologo o d fare yoga ma nn m sembra ke c'entri molto XD

aiutoooo

Aggiornamento:

lo smalto acido nn funziona!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Beh, se non serve lo smalto, prova con qualche tecnica di rilassamento e meditazione. So che sembra non centri nulla, ma ti assicuro che serve come minimo a calmare il nervosismo che è spesso la causa del mangiarsi le unghie. Io l'ho fatto per anni. Poi un insegnante mi ha messa in zazen per un'ora al giorno e guai a muovermi o distrarmi... poco a poco sono diventata meno ansiosa, meno nervosa, meno tesa e ho smesso di mangiarle. Semplicemente non sentivo più il bisogno di sfogarmi...

Prova, magari ti aiuta.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ti avrei suggerito lo smalto, se tu non avessi già scritto che non serve. Prova con il chewingum, masticane uno ogni volta che hai voglia di rosicchiarti le unghie.

• Mentre leggevo pensavo allo smalto, ma poi hai detto di aver gia provato e non funzia XP Aaaallora..beh non prendere di certo lezioni di yoga, che magari te le mangi mentre lo fai hehe

Io mi mordo le labbra..a volte tanto da fare un po di sangue:( però lo faccio quando sono nervosa o non ho niente da fare..-.-''

Come rimedio io uso metterci la crema..xk nn provi anke x le mani? magari funziona!

Smalto e ogni sera della crema...e pensa magari ke le mani sono come il biglietto da visita per una ragazza ;)

• 1 decennio fa

Forza di volontà cara^^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

anke a me succedeva. ho risolto mettendomi ogni mattina dell' acetone sulle unghie.

fa skifo qundi solo sentendo l' odore nn le mangiavo....

prova magari funziona anke a te

• Anonimo
    1 decennio fa

lo smalto acido

• Ti avrei suggerito lo smalto, se tu non avessi già scritto che non serve. Prova con il chewingum, masticane uno ogni volta che hai voglia di rosicchiarti le unghie.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.