nutella.... ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

ciao a tutti vorrei farvi una domanda....?

la mia situazione è questa:ho16 anni e da 3 o 4anni ho delle perdite biancastre praticamente tutti i giorni sono inodore e non ho ne prurito ne nessun'altro fastidio se non portare tutti i giorni il salva slip....sapete qualcosa a riguardo ed eventualmente darmi qualche consiglio?grazie in anticipo

Aggiornamento:

ma invento sempre scuse per non aver nessun rapporto quando il mio ragazzo me lo chiede....mi vergogno troppo

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao.Sono normali le perdite vaginali,in nostro muco vaginale cambia di volta in volta sia di consistenza che di colore,l'importante e che non abbia odore sgradevole,quindi e tutto normale,leggi bene:

---Subito dopo la mestruazione si ha di solito una sensazione vaginale molto asciutta e non c'è alcun muco cervicale. Periodo Infertile.

---Dopo alcuni giorni di aridità, c'è normalmente un muco cervicale che è descritto nel modo migliore come "appiccicoso" o "pastoso", ma non fluido. Mentre questo genere di muco cervicale non contribuisce alla sopravvivenza del seme questi giorni possono essere considerati "possibilmente fertili" se avvengono prima dell’ovulazione.

---Seguendo questi giorni "appiccicosi", le donne notano generalmente un muco cervicale che è descritto nel modo migliore come "cremoso" . A questo punto la vagina può sembrare umida e ciò indica fertilità probabile.

---Il muco cervicale più fertile segue ora. Questo muco molto fertile assomiglia ad albume d'uovo. È sdrucciolevole e può essere filato per molti centimetri. È di solito chiaro e può essere molto fluido. Ci si sente la vagina umida e lubrificata. E' molto importante la comparsa di una sensazione particolare "come se si fosse bagnata" si tratta di un segno di certezza quasi assoluta di ovulazione, Questi giorni sono considerati molto fertili.

---Dopo ovulazione, il muco fertile secca molto velocemente e la vagina rimane asciutta fino a quando il successivo ciclo. Periodo Infertile.

Un bacino

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

guarda ce le ho anke io!!!non ti preoccupare...non è niente...solo che non si può fare niente per farle smettere!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Idem..ma nn credo ci sia qualcosa x farle sparire!

w il salva slip.. e nn c'entra il ginecologo..è normale è l'età ho 16 anni anche io e preoccupata sn andata a farmi vedere e...nulla! nulla di grave =)

• Anonimo
    1 decennio fa

allora... le perdite bianco.gialle vengono sempre anke a me

e sn quasi sicura ke nn ci sia modo x far smetterle di averle....

se sei molto ansiosa vai da un ginecologo ke ti tranquilizzarà... ma credimi x me nn è nnt di grave

kiss angy

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

e normale e l'ovulazione ke ti avverte 14 giorni prima ke ti verranno e poi e normale anke io ho qeste perdite bianke e dopo 14 gg c'e le ho!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

anch io...è normale!!

• 1 decennio fa

nn è nulla di grave...ma

cosa aspetti ad andare da un ginecologo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.