Canneto di Caronia novitá?

buonasera!!sapete per caso se ci sono state scoperte recenti su Canneto di Caronia o se si sono verificati ancora eventi particolari?

fatemi sapere in tanti!!!grrrrazie!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

CASO N°001

"........credo che sia imbarazzante raccontarlo quanto lo sia stato portarmelo dietro dall'età di nove anni, bhe in realtà una persona lo sa ma non c'è più da molto tempo, quindi rimango ancora una volta io con lui.........

Nel più completo anonimato, viste le possibilità, lo racconto. Sicuramente ne farete tesoro....

Sono circa le 23:30, mi trovo a giocare con una palla nel mio giardino, ad un tratto vedo a distanza ravvicinata una stella cadente e subito esprimo un desiderio accompagnato da un sorriso... Il giardino è circondato da una siepe alta e fitta, la palla per colpa di un rimbalzo entra dentro, mi avvicino ma non la vedo quindi decido di inoltrarmi dentro la siepe quando una luce molto abbagliante mi viene incontro rapidamente e vedo due occhi davanti ai miei, gialli, profondi talmente profondi da farmi svenire....

Mi risveglio disteso nel giardino.(23:30)

Sono tante le ipotesi che ho fatto nell'arco degli anni, tanto da procurarmi anche i documenti (minuto x minuto) sull'autopsie del caso Roswell.

Ho cercato di approfondire il possibile immaginabile, sono sempre alla ricerca di un qualcosa che mi dia una risposta o che descriva almeno gli occhi che ho visto diversi dai miei.

Quello che ho scritto descrive in modo superficiale la mia esperienza, ma basta così..."

CASO N°002

"Salve a tutti! Mi chiamo G. P., abito nella provincia di Como; dato che ne ho la possibilità vi voglio raccontare un mio presunto avvistamento: nella primavera del '98 una sera verso le 23.00 tornavo da Milano con l'autostrada dei laghi in direzione Como; ad un tratto noto nel cielo delle luci bianche rosse e verdi, esattamente come se fossero degli aerei, la cosa strana è che di questi strani aerei ne vedevo decine in fila indiana, percorrevano una rotta da ovest verso est. All'altezza di Saronno metto le quattro frecce, accosto la macchina sul bordo dell'autostrada, scendo per vedere meglio e rimango li per un paio di minuti circa ad osservare gli aerei che sembravano, ora che li vedevo meglio, abbastanza vicini. A questo punto arriva una pattuglia della polizia che mi costringe a ripartire. Corro fino a casa (Lurago Marinone), scendo dalla macchina e mi accorgo che anche li riesco a vedere bene gli strani aerei! Chiamo mia madre e rimaniamo per un po a guardarli incuriositi e li ci accorgiamo di un'altro strano particolare: non si sentiva alcun rumore! Erano circa le 23.15 e regnava un silenzio assoluto mentre decine e decine di aerei attraversavano il cielo! Mi sapete dire cos' ho visto?"

CASO SIMILE

"Salve, abbiamo (io e mio marito) letto l'avvistamento n.002 e ci siamo così decisi a scrivervi, perchè anche noi abbiamo vissuto un'esperienza simile, per di più eravamo insieme e ne abbiamo discusso molte volte, chiedendoci cosa mai abbiamo visto.

Non ricordiamo purtroppo la data precisa, di sicuro era l'inizio della missione in Bosnia, perchè abbiamo pensato ad una formazione di aerei che si trasferivano. Erano le 22,30-23 circa e facevamo 4 passi fino al cancello che è all'inizio della stradina che porta alla nostra casa. Siamo in provincia di Asti e abitiamo su una collina in una casa isolata, con una buona visuale e spesso guardiamo il cielo nelle notti limpide. Ad attirare la nostra attenzione era la forma di quella formazione, con luci molto distanti fra loro tanto da coprire una grossa porzione di cielo che si muovevano verso Nord-Est, dava l'impressione di una cosa enorme che si muovesse non velocemente(potrebbe essere un'impressione dovuta alla lontananza?) e la senzazione che si "mangiasse" le stelle. Solo dopo parlando fra di noi ci siamo resi conto che la cosa più strana era l'assoluta mancanza di rumori. Abbiamo valutato l'ipotesi di una formazione di aerei, ma quanti avrebbero dovuto essere, e poi p erchè viaggiare così distanti?? Qualcuno sa darci una risposta?"

CASO N°003

"Salve,mi chiamo Bruno P. Stavo esaminando l'avvistamento della stazione Miir.riguardo al video amatore cosmonauta che filmava delle sfere le quali rientravano e uscivano dalla nostra atmosfera come se fosse un gioco. Mi domando, "è possibile vedere un satellite in pieno giorno sulla propria testa?" Ebbene, una di queste ipotetiche sfere forse l'avvistai all'età di 6 anni, quando ancora ero piccolo e, a quei tempi, mi trovavo in Africa con la mia famiglia. Il fenomeno ufo lo osservai per almeno 5 minuti: era una sfera luminosa che viaggiava ad una buona velocità. Forse era un satellite? Concludendo ho visto delle riprese recenti della navetta Americana che stranamete erano osservati da una di queste sfere. Allora mi domando se qualcuno abbia forse due fette di salame al posto delle lenti convenzinali. Un saluto a tutti ciao Bruno. "

Fonte/i: TUTTI AVVISTAMENTI PRESI DA UN BLOG DOVE LA GENTE SI CONFIDA.http://www.acam.it/acamavis.htm
  • 1 decennio fa

Su questo sito v'è l'archivio completo delle scoperte e dei fatti:

http://www.ufoskywatchers.it/?tag=canneto-di-caron...

• io non ho novità a riguardo, so solo che mi interessa molto questo argomento e da quando ho saputo questa storia sono rimasta scioccata perchè ricordouna gita fatta con la mia lasse alle medie, quando sulla cima di una montagna in zona c'erano tre luci che giravano intorno alla vetta, mi ha molto affascinato, cmq so che continuano a fare ricerche, molti credono di dare ancora spiegazioni scientifiche, ma cred che ce ne siano ben poche, i pescatori dicono di vedere ogni tanto il fondo del mare illuminarsi

boh

mistero

• 1 decennio fa

Riporto di seguito un interessante articolo del mio amico Angelo D’Errico, tratto dal sito UFO SKYWATCHERS, riguardo allo stato delle ricerche su Canneto di Caronia, il paesino della Sicilia dove da anni accadono strani fenomeni di natura elettromagnetica di origine tutt’ora ingota. Nell’articolo sono presenti anche dei fotogrammi estratti da un video girato dallo stesso Angelo in cui si vedono due oggetti discoidali attraversare il cielo di Canneto.

Nel lungo ponte che ha visto coinvolti il 25 Aprile e il 1 Maggio (e oltre…), sono stato in Sicilia per far visita a questa splendida isola. Durante il periodo di permanenza, sono riuscito a trascorrere un’ora circa a Canneto di Caronia, piccola frazione vicino S. Stefano di Camastra, nota per le sue ceramiche, girando alcuni video e facendo qualche intervista alle pochissime persone che ho incontrato.

Per motivi legati alla legge sulla privacy, non posso mostrare i video che ritraggono gli abitanti del luogo.

Parlando con loro, posso dirvi che, purtroppo, alcune si sono ammalate gravemente dal 2004, anno in cui sono cominciati i fenomeni legati alle anomalie elettromagnetiche che investono la frazione di Canneto di Caronia, e che, ad oggi, se pure con minore frequenza e intensità, fanno scattare gli allarmi collegati alle case, attraverso i quali, gli abitanti, allertati anche in piena notte, scappano in strada per evitare di essere coinvolti nell’incendio di elettrodomestici, televisori o altro. Un vero incubo.

Gli ultimi sviluppi su Canneto di Caronia, hanno visto la partecipazione del Segretario Generale del CUN, Vladimiro Bibolotti, nella trasmissione Tempi Dispari, in onda su RaiNews24, in occasione della pubblicazione, da parte dell’Espresso, di un rapporto destinato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri del 2005, in cui si esprime, tra le possibili cause dei fenomeni di Canneto di Caronia, l’ipotesi di esperimenti militari segretissimi, così come l’ipotesi di una presunta attività extraterrestre. In studio, Vladimiro Bibolotti, ha appunto avvalorato la seconda ipotesi come maggiormente probabile, alla luce anche della vasta casistica degli avvistamenti UFO, proveniente dalla Sicilia e in particolare, dalla zona di Canneto di Caronia. Ma la verità potrebbe essere anche un’altra…

Alla trasmissione ha partecipato anche il Dott. Francesco Mantegna Venerando, coordinatore regionale della Protezione Civile, il quale ha manifestato la sua preoccupazione in merito alla possibilità che ulteriori indagini scientifiche a Canneto di Caronia, sarebbero state interrotte nei primissimi mesi del 2008, per mancanza di fondi, con la conseguente disattivazione e disinstallazione degli strumenti installati per il monitoraggio del fenomeno.

In realtà a Canneto di Caronia, sia gli allarmi che alcuni strumenti di monitoraggio, sono sempre installati e ancora funzionanti.

Recandomi personalmente sul posto, e considerato il deserto che ho trovato, ho girato diversi filmati, e pubblico, qui di seguito, quello più significativo, dove inquadro, in particolare, i suddetti strumenti:

Il filmato è stato girato il 2 Maggio, alle ore 11:15 circa.

Posso immaginare che i più non abbiano notato nulla nel filmato… ma qualcosa di strano c’è.

Scaricando il filmato, ho notato un bagliore scuro, poco prima di inquadrare la strumentazione collegata ad un palo.

Ho scompattato il filmato in singoli frames e li ho analizzati. Quello che vi accingete a vedere, non può essere identificato come un UFO (che di per sè è già una contraddizione in termini), bensì 2 UFO (nei frames che vanno dal numero 2 al numero 5), ma nella pura accezione del termine… oggetti volanti non identificati.

[frames: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6]

Essendo scuri e leggermente sfocati, potrebbero essere identificati come possibili insetti (affermando questo, mi viene in mente una persona di mia conoscenza… anzi, diverse direi… ma di cui non intendo parlare…) ma occorre fare una serie di considerazioni, non trascurabili, lasciando comunque a voi, qualsiasi commento in merito, invitandovi, con l’occasione, di avere il coraggio di esprimerli, in quanto stimolo al confronto:

si tratta di ben 2 oggetti;

sono equidistanti tra loro;

non mostrano la presenza di ali e non si evince alcun battito d’ali;

transitano dietro il primo dei due lampioni inquadrati, dimostrando di non essere oggetti che transitano davanti alla videocamera ed essere quindi confusi con insetti sfocati in volo;

sono presenti, nettamente (anche se non nitidamente), in 4 fotogrammi (frames) del suddetto filmato;

durante le riprese, non ho visto nulla di strano ad occhio nudo, così come non ho sentito alcun rumore (ad esempio, il passaggio di aerei…);

il filmato, è stato salvato in formato MPEG, a 30 frames al secondo con una videocamera Sony Handycam.

Obiettivamente, non si può parlare di UFO con alieni a bordo, è assolutamente pretestuoso. Ma le domande che si pongono possono essere le seguenti:

DI COSA SI TRAT

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.