Fallout 3: un paio di domande?

Nel gioco ci sono delle cose da fare che richiedono un livello abilità 100. Come scassinare la serratura di una porta, accedere ad un terminale e così via. Ora, la mia domanda è un pò complessa da spiegare in breve... vi faccio un esempio concreto. Io sono al livello 4 e ho circa 25 in scasso. Spererei di poter, entro la fine del gioco, entrare dalla porta della nave che sta a sud est della mappa; ci vogliono 100 punti, quindi facendo i miei conti dovrei assegnare la maggior parte dei punti di ogni livello alla caratteristica scasso e forse al 20° livello raggiungerò 100.

Però non riuscirò ovviamente a raggiungere 100 in un'altra caratteristica. Quindi, per esempio non potrò mai accedere ad un terminale che richiede 100 scienza. Quindi mi chiedo: non è possibile completare il gioco al 100% avendo accesso a tutte le aree, completando tutte le missioni e aprendo tutti i contenitori????

Essendo io agli esordi non sono un grande esperto e mi affido quindi a voi. Altra domanda, collegata alla precedente: dopo il livello 20 non ci sono più punti da prendere? le caratteristiche rimangono quindi ferme?

Grazie a tutti!

Aggiornamento:

Quantomeno leggere la domanda...? Non ho chiesto una guida per il completamento al 100%, ho chiesto come è possibile completare il gioco se non si può raggiungere matematicamente 100 in tutte le abilità necessarie. Per favore... risponda solo chi conosce il gioco, se no è ovvio che le risposte non hanno senso :-) Altra cosa, no, non voglio usare nè trucchi ne cheats. Solo, come già ho detto (ripeto, leggete prima di rispondere...), capire come è fisicamente possibile completare tutte le quest che presuppongono abilità 100 in diverse caratteristiche, nonostante non sia matematicamente possibile raggiungere 100 in tutte queste caratteristiche.

Aggiornamento 2:

Quantomeno leggere la domanda...? Non ho chiesto una guida per il completamento al 100%, ho chiesto come è possibile completare il gioco se non si può matematicamente raggiungere 100 in tutte le abilità necessarie. Per favore... risponda solo chi conosce il gioco, se no è ovvio che le risposte non hanno senso :-) Altra cosa, no, non voglio usare nè trucchi nè trainers . Solo, come già ho detto (ripeto, leggete prima di rispondere...), capire come è fisicamente possibile completare tutte le quest che presuppongono abilità 100 in diverse caratteristiche, nonostante non sia matematicamente possibile raggiungere 100 in tutte queste caratteristiche.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Uno dei lati belli di questo gioco è proprio la specializzazione. Ho capito la tua domanda: se non ho sbagliato calcoli, puoi raggiungere 100 solo in 3 abilità, con avanzo di 65 punti. Bisonga però tenere conto di altri fattori: 1- I libri che si trovano in giro per il mondo e che, leggendoli, aumentano un pochino le caratteristiche. 2- Le abilità extra che conquisti ad ogni passaggio di livello, permettono di aumentare, in alcuni casi, anche le caratteristiche base. { Es. L'Abilità Figlio di papà (+5 medicina +5 scienza) }. Vedendolo sotto questo aspetto, se si considera che tra le abilità extra ce ne anche una che permette di scegliere 3 abilità extra ad ogni passaggio di livello anzichè una, si possono raggiungere livelli molto alti in alcune caratteristiche sfruttando le abilità extra. Nonostante questo, però, devi sacrificare sempre qualche abilità a scapito di altre. Io ho finito il gioco al livello 14 (non mi sono applicato molto...) con 100 di armi leggere, 70 riparazioni, 70 medicina e un livello alto di scassinatura e medicina. Ho preferito non specializzarmi troppo, ma rimanere più o meno bravino in tutte le pratiche. Penso tu possa percorrere la strada della specializzazione massima con scienza e scasso, ma potresti sacrificare la tua abilità con armi. Se però non vado errato, dove si trova un terminale si trova quasi sempre anche una cassaforte, quindi, in un modo o nell'altro, si può sempre cercare di accedere ai "tesoretti" nascosti. Quando non è così (come nel caso della prua della portaerei) .... Probabilmente i programmatori l'hanno fatto apposta per rendere il gioco rigiocabile più volte in modi diversi!

Spero di essere stato chiaro.

Ciao!

PS (Dopo il livello 20 ci si ferma con le abilità. Almeno con la versione originale del gioco. Usciranno presto mod che prolungheranno il gioco anche dopo la fine, e fino al livello 30)

• 1 decennio fa

io sn al 18 e le abilità fondamentali davvero sono si e no 6-7 io ho armi pesanti a 100 scasso a 92 e armi legg a 70 ca. e inoltre l'abilità ke ti fa scegliere dopo aver potenziato con i punti a volte ti aumenta uan abilità di qualke punto x es io ho potenziato un'abilità in cui c'è 1 pippotto kn la mitragliatrie rotante e mi dava 15 pt. armi pesanti ogni liv se la potenziavo, questo intendo , guarda.

• Anonimo
    1 decennio fa

Usa qualke trucco o qualke trainer se proprio vuoi

• Anonimo
    1 decennio fa

allora...x le cose di abilità 100...penso che il gioco al 100% si possa completare eccome!...basta che compri una guida (altrimenti a che servono)...x l'altra tua domanda delle caratteristiche:

tra poco esce l'espansione che ti fa avanzare finp a livello 25 (grandi passi XD)

spero di esserti stato utile

ciauz

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.