Fallout 3: un paio di domande?

Nel gioco ci sono delle cose da fare che richiedono un livello abilità 100. Come scassinare la serratura di una porta, accedere ad un terminale e così via. Ora, la mia domanda è un pò complessa da spiegare in breve... vi faccio un esempio concreto. Io sono al livello 4 e ho circa 25 in scasso. Spererei di poter, entro la fine del gioco, entrare dalla porta della nave che sta a sud est della mappa; ci vogliono 100 punti, quindi facendo i miei conti dovrei assegnare la maggior parte dei punti di ogni livello alla caratteristica scasso e forse al 20° livello raggiungerò 100.

Però non riuscirò ovviamente a raggiungere 100 in un'altra caratteristica. Quindi, per esempio non potrò mai accedere ad un terminale che richiede 100 scienza. Quindi mi chiedo: non è possibile completare il gioco al 100% avendo accesso a tutte le aree, completando tutte le missioni e aprendo tutti i contenitori????

Essendo io agli esordi non sono un grande esperto e mi affido quindi a voi. Altra domanda, collegata alla precedente: dopo il livello 20 non ci sono più punti da prendere? le caratteristiche rimangono quindi ferme?

Grazie a tutti!

Aggiornamento:

Quantomeno leggere la domanda...? Non ho chiesto una guida per il completamento al 100%, ho chiesto come è possibile completare il gioco se non si può raggiungere matematicamente 100 in tutte le abilità necessarie. Per favore... risponda solo chi conosce il gioco, se no è ovvio che le risposte non hanno senso :-) Altra cosa, no, non voglio usare nè trucchi ne cheats. Solo, come già ho detto (ripeto, leggete prima di rispondere...), capire come è fisicamente possibile completare tutte le quest che presuppongono abilità 100 in diverse caratteristiche, nonostante non sia matematicamente possibile raggiungere 100 in tutte queste caratteristiche.

Aggiornamento 2: