Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

Ci ho preso gusto!Mi aiutate con l'interpretazione di un altro sogno?

Questa notte ho sognato di trovarmi a piedi nel bel mezzo di un autostrada in un tratto in cui le due corsie si univano.Le macchine,malgrado fossi in autostrada,non si vedevano passare veloci anche se comunque c'erano..io ero ferma nel bel mezzo dell'aioula che separa le 2 corsie ma comunque sulla strada.Ero sola e con me c'era un ragazzo che nella realtà non conosco(nel sogno eravamo insieme non so a che titolo,come se ci conoscessimo un pò cmq!)e lui era in bicicletta.Dovevamo proseguire insieme ma la sua bici si è ingolfata..è come se fosse piena di fango e perciò inutilizzabile,dunque lui non può accompagnarmi.Ho un pò paura perché sono nel bel mezzo di un'autostrada ma il sentimento di paura non è fortissimo piuttosto penso che Dovrei tornare a casa in bici e non saprei come fare(in bici in autostrada!).C'è però, poco più avanti, un altro ragazzo che non conosco nè nel sogno e nemmeno nella realtà.Lui torna un pò indietro e si offre di accompagnarmi.Io lì per lì resto smarrita perchè vorrei mi accompagnasse il primo ragazzo-visto che ero con lui-ma poi accetto l'aiuto del secondo.Quando lui mi aiuta il primo ragazzo riesce però a pulire un pò meglio la bici da tutto quel materiale nero che la ungeva(era tipo bitume..o fango) e così riesce a venire con noi.Io un pò salgo sulla mia bici(nella realtà non ci so andare!)ma poi nel sogno non mi vedo sulla bici e se giungo a destinazione è grazie al secondo ragazzo.Il primo, anche se è con noi,strada facendo perde importanza per me al punto che non lo vedo più.Grazie al secondo ragazzo giungo fino a casa,però anzichè la casa dove vivo ora sono davanti la casa dei miei nonni dove ho passato la prima infanzia.Sono felice di essere totrnata sana e salva.Dovrei fare l'ultimo giro in bici per le strade intorno prima di giungere in piazza(come se dovessi terminare un percorso).Tuttavia,una volta davanti casa di nonna dico al ragazzo che lui può camminare avanti,io mi sento al sicuro e non ho più bisogno del suo aiuto quindi lo raggiungerò da sola con calma(sempre in bici).Anzichè affrettarmi a terminare l'ultimo giro da sola, invece sento il bisogno di salire sopra da mia nonna,dove trovo mia mamma e decido di rimettermi in sesto,farmi uno schampoo e inizio a lisciarmi i capelli e poi a ondularli come se volessi "farmi bella" prima di mostrarmi al ragazzo di nuovo.In questo mi aiuta mia mamma,mi guardo allo specchio e mi vedo meglio,più carina!Ma quando,prima di uscire, dò l'ultimo sguardo allo specchio,vedo di colpo un'altra ragazza al mio posto,completamente diversa da come sono io!Questo non mi piace!Vorrei tornare me stessa!E appena torno fuori di fatto ritorno com'ero.Mi sento un pò in colpa per aver perso tempo a casa,quindi,ma ben presto non ci penso.Intanto il ragazzo ha finito il suo giro e anche altre persone.Prendo un ascensore verde,trasparente,bello,coi bottoni "gioiello" color arancio ambra.Mi ritrovo in un salotto pieno di gente.Come se fosse un raduno di quelli tornati a casa.Mi siedo tra gli invitati.Tutti mi salutano.Arriva anche lui:è la prima volta che ci vediamo dopo "l'attraversata in bici dell'autostrada".Io sono seduta,mi alzo un pò per salutarlo.Lui si siede vicino a me.Indossa un maglione bianco di lana.Ci abbracciamo.E' un abbraccio fraterno di 2 persone che insieme hanno attraversato un grande pericolo.Anche se è un ragazzo non mi faccio scrupolo di abbracciarlo,è scontato che lo facessi perchè è come se insieme avessimo fatto un lungo viaggio e non vedevamo l'ora di essere sereni,fuori pericolo.E' un'abbraccio reciproco,so che anche a lui fa piacere ma al tempo stesso io lo abbraccio con riconoscenza perchè senza di lui mai e poi mai sarei giunta sana e salva a casa.Lui mi ha portato a destinazione.E' come se mi avesse salvato la vita perché mi ha tolto dalla paura dell'autostrada portandomi a casa in bici.Lo vedo quasi come un campione olimpico!Ci abbracciamo per un pò.Poi io mi stacco anche se starei ancora così ma penso che è meglio non esagerare visto che c'è gente e considerando comunque che avremmo avuto tempo per stare insieme,e anche lui sembra pensarla come me.Tra noi c'è sintonia e sembra che stia nascendo un sentimento più forte dell'amicizia e del rapporto fraterno.Tutto questo nella durata di un abbraccio felice.

Nella realtà questo ragazzo non lo conosco,non esiste,l'ho visto per la prima volta in sogno!(magari lo incontrasi nella realtà!).Cmq fisicamente somiglia ad un ragazzo che nella realtà mi piace(alto e magro come lui)ma nel viso era diverso.Aveva capelli neri e un naso un pò acquilino,non era molto bello e io stessa facevo questa osservazione!però dicevo tra me e me che anche se era un pò brutto nel viso mi piaceva molto e lo trovavo molto attraente e carismatico.Mi piaceva anche se diverso dal mio tipo ideale!(Invece il ragazzo ke mi piace nella realtà è bello anche in viso e mi piace di più.Ma se non sbaglio anche in sogno facevo un confronto tra i 2 e dicevo ke anche se l'altro è meno bello mi attraeva di più

Aggiornamento:

persino fisicamente!).

Il sogno finisce così,poi prosegue in modo diverso.Io mi ritrovo in piazza assieme a mia sorella e 2 amici(anche queste facce che non conosco),sono un ragazzo ed una ragazza.Il ragazzo è molto premuroso con me ma non è il ragazzo di prima(un pò sembra!Ma poi diventa un altro ragazzo).Questo è per me solo un amico ma sono lusingata dalle sue attenzioni(mentre con l'altro a fine sogno sembrava stesse nascendo una storia).

In piazza attendo una delle mie cantanti preferite,la saluto e avvicino velocemente.Poi torno con gli altri che insieme a me fanno un tifo sfegatato durante le prove pre-concerto.I 2 amici non sono proprio fans ma fanno tutto quel tifo soprattutto per far piacere a me e mia sorella nell'attesa che arrivino altri fans.Poi si fa sera e decidiamo di andare insieme a mangiare una pizza.

E' un sogno felice,tutto ma specialmente la parte dell'abbraccio.

Aggiornamento 2:

Per Enri The Lord...Grazie ma Non sono così felice nella realtà(purtroppo).Non mi sento ben protetta in famiglia e il ragazzo nella realtà non mi pare che ricambi.Che tristezza!

Aggiornamento 3:

P.s. Perchè i ragazzi della bici sono 2 e poi c'è quello del pre-concerto...per un tot di 3 ragazzi diversi ke nella realtà però non conosco..cosa simboleggiano?chi sono nella realtà?

Aggiornamento 4:

Per Ugi1981 NON sto affatto cercando la felicità in un sogno!Questo lo dici tu!

Certo ke un sogno è solo un sogno..ma è frutto della nostra psiche e ero solo curiosa!Che male c'è?

7 risposte

Classificazione
  • diana
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ma questo non è un sogno è la storia di tutta la tua vita.......a parte gli scherzi......in poche parole ti posso dire che l'autostrada è il percorso della tua vita e tu non sai ancora dove andare( le due corsie). Sei spaventata ad andarci da sola e ti vuoi far accompagnare dal ragazzo (sei ancora insicura su che strada sciegliere nella tua vita e vuoi farti aiutare) ma la bicicletta e' sporca di fango che rappresenta il peso, l'ostacolo che ti porti addosso e non sai eliminare per alleggerire la tua vita e continuare il tuo percorso di vita. Il ragazzo lo vedi come un campione olimpico xchè ti ha aiutato nel tuo percorso!!! Ricordi la tua infanzia come un periodo felice e a casa dei nonni ti senti al sicuro, infatti è li che ritorni invece di proseguire il tuo viaggio da sola e soprattutto tendi a tornare indietro invece che andare avanti. In poche parole in questo momento della tua vita ti trovi a fare delle scelte ma da sola non sei in grado e vuoi farti aiutare da persone a te amiche. devi ancora crescere e imparare a trovare quella sicurezza e quell'amore dentro di te che ti faranno diventare una prsona piena di autostima e finalmente autonoma!!! buona fortuna e tanta gioia!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Prima di leggere questa domanda avevo bevuto un bicchierino di sambuka solaro .. dopo aver letto sono completamente ubriaco!

Fonte/i: blink182
  • 1 decennio fa

cara mia mi dispiace mi sono svegliato adesso ed a leggere tutta quella roba no grazie spero che ti aiutino altri utenti però un besos te lo mando...

• 1 decennio fa

I tuoi sogni sono troppo lunghi e non hanno molto significato

l' unica cosa che traggo da quello che scrivi e anche tanto sono

le precisioni e consapevolezze e le illusioni paranoiche

forse stai confondendo qualcosa la vita non e una passeggiata e un sogno rimane tale ,non unire le due cose non porta da nessuna parte

Per essere felici e contenti con se stessi e con gli altri non e possibile

scrivere un tema per ottenere un responso.

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

i sogni sono l'espressione del nostro io interiore e dei nostri i desideri e rappresentano i nostri stati d’animo, non sempre però si ha un significato univoco nei sogni....

ti consiglio di usare un gadget gratuito di google. Vai qui

http://www.google.it/ig/directory?hl=it&url=www.am...

clicchi su aggiungi e se vai su google.it

Metti la parola chiave nel dizionario (es. ha sognato di tradire/essere tradita, allora scrivi tradimento)…ed avrai il dizionario dei sogni in tempo reale ed in maniera veloce e gratuita secondo me è molto buono!!

• 1 decennio fa

non cenare tardi la sera,cerca di realizzare uno stile di vita piu sano,e non credere nei sogni,sono riflessi della realtà che hai già vissuto,ma non ce ne accorgiamo.

Fonte/i: non pensare che le mie parole sono accompagnate da pessimismo o incredulità nei tuoi confronti,io ho risposto semplicemente alla tua domanda.ciao amica
  • *Lord*
    Lv 6
    1 decennio fa

un sogno pieno di cose belle, sei proprio felice, e ben protetta sia in fanmiglia che in società. il ragazzo dell'abbraccio nel sogno, nella realtà è quello che ti piace davvero. auguroni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.