promotion image of download ymail app
Promoted
Sonia B ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

La pressione bassa è pericolosa?

da qualche tempo in seguito ad alcuni sintomi come debolezza, vertigini e tachicardia ho scoperto di avere lapressione sempre piuttosto bassa ( 100/65 in media ). E' pericoloso? Oltre che fastidioso...-_-

10 risposte

Classificazione
  • Luc
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao sono nella stessa tua situazione e a volte riesco a fare peggio:)

Avere la pressione bassa non è assolutamente pericoloso, anzi sotto certi aspetti è una fortuna, posso capire come a volte ti senti giù, ma credimi molto meglio averla bassa che alta, attenta solo di non prendere medicinali che possano in qualche modo abbassarla ulteriormente, io ho fatto una marachella un paio di giorni fa ( tachipirinaper influenza) e zac la mia pressione è crollata. In ogni caso cura l'alimentazione sale e zuccheri e se proprio ti senti tanto giù in farmacia trovi dei farmaci omeopatici che ti danno un aiuto, lascia perdere altri tipi, lo scorso anno a causa di una minima di 40 mi hanno dato ( medico) pastiglie per far aumentare l'adrenalina risultato: aumentato di poco la pressione ma battito cardiaco a mille.

Sospesi al volo:) auguri e stai tranquilla.

Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ciao ti copio quello che ho trovato nel web .Generalmente, si ritiene che l’ipotensione (pressione bassa) sia una patologia di pari gravità rispetto all’ipertensione, cioè alla “cosiddetta pressione alta”. In realtà l’ipotensione, nonostante sia un disturbo da tenere sotto controllo in quanto può dar luogo a problemi di maggiore gravità, è molto meno grave della pressione alta perché genera un minor rischio di malattie cardiovascolari, dato che cuore e arterie non sono sottoposti ad un eccessivo lavoro, mantenendosi così in buona salute per molto tempo.

I valori della pressione arteriosa si misurano indicandoli in massima o minima, che corrispondono rispettivamente alla pressione “sistolica” e “diastolica”. Per la massima, i livelli ritenuti normali (e ottimali) sono compresi tra 100 e 140 millimetri di mercurio (mm/Hg). Per la minima invece, i livelli normali oscillano fra i 60 e gli 80 mm/Hg.ciaooo

• Anonimo
    1 decennio fa

molto meglio avere la pressione bassa piuttosto che alta!il tuo medico potrà suggerirti qualcosa da prendere per alzarla un po' quando ti senti troppo debole, ma non preoccuparti troppo, non è il caso.

è la pressione alta che può dare seri problemi, qualsiasi medico ti dirà che la pressione bassa non è pericolosa.

• pupa
    Lv 7
    1 decennio fa

il valore 100/65 rientra nella norma specialmente in una ragazza , forse in quest ultimo periodo hai preso medicinali x cui ti si è un po abbassata,niente di preoccupante , è + difficile riportare nella norma la pressione alta, puoi aumentarla leggermente con una ricca e sana alimentazione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

la pressione bassa non è mai pericolosa, cammina con qualche caramello o cioccolatino in borsa e quando ti senti girare la testa li mangi e tutto si risolve. il vero problema invece è quella alta quella bisogna curarla con i farmaci. ciao

• 1 decennio fa

E' una pressione leggermente bassa;non e' pericolosa,forse un po' fastidiosa.Ciao!

• ILeNiA
    Lv 4
    1 decennio fa

sinceramente penso sia meno pericolosa ripresto quella alta perchè con quella si va incontro a seri disturbi come rischi di infarti etc con quella bassa non credo ma cmq è sempre meglio tenerla sotto controllo.

• 1 decennio fa

è tanto pericoloso quanto quella alta. Per alzarla un pochino pero' hai vari metodi naturali, come mangiare molto piccante e salato.

Non è detto che cmq sia un periodo passeggero :)

• Anonimo
    1 decennio fa

Anch'io sono così, pensa che la macchinetta elettronica misura pressione non riesce a misurarmela da tanto che è bassa! Non credo sia un problema o meglio io sono svenuta solo una volta x calo di pressione ma è bastato un po di acqua e zucchero x riprendermi, infatti tengo sempre delle caramelle o liquirizia! Cmq x sentirti + tranquilla vai dal medico...

• Anonimo
    1 decennio fa

LA PRESSIONE BASSA è PERICOLOSA QNTO QUELLA ALTA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.