Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

*** farfalle nere *** ?

ciao a ttt.. mi date il vostro parere su questo libro???

e mi dite la trama?? xk ho letto la trama su ibs.it ma nn c ho capito nnt.. aspetto vostre risp..

[[ tenete conto k sn una fanatica di twilight .. come trama mi puo piacere??]]

6 risposte

Classificazione
  • Adel G
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Direttamente dalla quarta di copertina....Nix Saint-Michael è tormentato dalla visione di un cerchio luminoso che avvolge le persone che stanno per morire. Farfalle dipinte e disegni appena scarabocchiati prendono vita sotto lo sguardo viola di Ondine Mason. Sangue sotto le unghie e fango sulle caviglie angosciano i risvegli di Morgan D'Amici, che non ricorda nulla delle sue notti da sonnambula. A Nix, Ondine e Morgan, legati dallo stesso destino, è stato promesso che le loro inquietudini troveranno una spiegazione durante un rave tra i boschi, il rave del solstizio d'estate, di cui tutti parlano senza sapere esattamente dove sia. Alle soglie della notte più lunga della loro vita li aspetta una rivelazione sconvolgente, difficile da accettare ed estremamente pericolosa da affrontare... Una storia d'amore, orrore e magia che corre sotto la pelle di un'America dura, seducente e trasgressiva.

ti metto di seguito uno ( dei tanti) commenti che girano...Nix vede dei cerchi luminosi attorno alle persone che stanno per morire. Ondine riesce a dar vita ai suoi disegni. Morgan si sveglia infangata e con le dita sporche di sangue…Che cosa li accomuna?

Fino a questo punto Farfalle Nere di Tara Smith, edito da Mondadori (437 pagine, 14 euro) è un romanzo molto coinvolgente. Parte bene, anche se ricorda fin troppo Twilight come atmosfere e suggestioni, ma non riesce a restare all’altezza delle aspettative che crea nel lettore. Verso i tre quarti, quando i nodi dovrebbero venire al pettine, e finalmente dovremmo scoprire chi sono i tre protagonisti, la risposta è tanto deludente quanto caotico il tentativo di spiegare tutti i misteri. Insomma un Twilight in minore, con una ulteriore nota negativa: dove il romanzo della Meyer sapeva essere sensuale ma non volgare, questo fa esattamente l’inverso…

tu, comunque, leggilo , non è affatto male

• 1 decennio fa

Io l'ho letto e nn te lo consiglierei, nn ci ho capito tanto e cmq nn ha niente a che fare cn Twilight!!

• Anonimo
    1 decennio fa

direi di si,ma c'è poca azione,è un pò noioso..

in pratica

ci sono qusti ragazzi,ognuno cn una personalità assurda, che hanno qualcosa di speciale,moolto speciale.

alla fine si rendono conto di essere degli *essere fatati*,ma una di loro,ovviamente,vuole diventare la cattiva.un cutter.

leggilo,ma per avere un po piu di azione bisogna aspettare il secondo... baciiiiii

• Anonimo
    1 decennio fa

Nix è tormentato dalla visione di un cerchio luminoso che avvolge le persone che stanno per morire. Farfalle dipinte e disegni appena scarabocchiati prendono vita sotto lo sguardo viola di Ondine Mason. Sangue sotto le unghie e fango sulle caviglie angosciano i risvegli di Morgan D'Amici, che non ricorda nulla delle sue notti da sonnambula. A Nix, Ondine e Morgan, legati dallo stesso destino, è stato promesso che le loro inquietudini troveranno una spiegazione durante un rave tra i boschi, il rave del solstizio d'estate, di cui tutti parlano senza sapere esattamente dove sia. Alle soglie della notte più lunga della loro vita li aspetta una rivelazione sconvolgente, difficile da accettare ed estremamente pericolosa da affrontare.

Sinceramente io, questo libro, non lo metto affatto a paragone con la saga di Twilight!!! E' un libro che complessivamente non mi è piaciuto.. ha solo alcune parti belline!! Ho trovato che alla fine del libro praticamnete non si sia detto niente, che tutto debba ancora iniziare!! E' stata un pò una delusione per me almeno.. naturalmente dipende dai gusti =) magari tu leggilo se ce l'hai già!! forse il tuo parere sarà diverso=)

ciao ciaoo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io l'ho letto... parla della vite di alcuni ragazzi che scoprono di essere degli esseri fatati e che devono sostenere una prova fra feste, rave e droga. Insomma non è molto bello....però se ti piacciono i romanzi del genere fantasy-dark ti puo piacere...

Comunque non c'è proprio paragone con twilight... anzi piuttosto mi sembra una sua mera imitazione...

• Anonimo
    1 decennio fa

Lo voglio legger anche io secondo è bello.... dicono che è la brutta copia dalla saga della Meyer ma tieni conto che il mio informatore non è assolutamente fanatico di queste cose

...secondo me è carino..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.