Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

lullaby ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

Sapete interpretare questo mio sogno?

Ho sognato che ero a parigi col mio ragazzo,mia mamma e mia sorella,però,mia mamma e mia sorella e come se ci fosse solo la prsenza ma nn li vedevo e cn me nn c'erano mai.

(prima immagine di pargi,l'arco di trionfe)

Io e il mio ragazzo eravamo in una lunghissima via,cercavamo un negozio,che stava alla parallela della via in cui eravamo mah,nn sapevamo come andarci.

Chiedevamo informazioni ma nessuno sapeva dirci qualcosa,anche perchè io e il mio ragazzo parlavamo italiano e dialetto.

Poi c'era una fontana chiamo il mio ragazzo per faglela vedere e d'improvviso ci troviamo in una stanza di hotel.

Ci buttiamo nel letto e facciamo l'amore appassionatamente.Poi io dico lui di chiudere le tende,perchè altrimenti quelli fuori ci vedevano.

Mi alzo,lui mi viene dietro,c'è uno specchio,mi rifletto e sono vecchia e anche lui,mah facciamo lo stesso l'amore e in modo piacevolissimo.

Poi mi trovo in campagna di mio nonno(ormai lui ora deceduto da 4 anni),in questa campagna c'è un vulcano che sta per andare in eruzione,tutti cerchiamo di andare al riparo,mah ci sono solo io.

Dopo varie cadute,corse in bici e a piedi riesco a passare diversi tunnel,come se fosse un giardino segreto,pieno di labirinti e mi trovo all'interno di un aereo, per ritiro da parigi in italia.

Io è come se sn l'ostes ed invito tutti a viaggiare traqnuilli ed allacciare le cinture,poi mi siedo in mezzo a loro.

Sono i miei compagni di classe,alcuni nn li conosco nemmeno ma ridiamo e ci divetiamo.

Poi arriviamo ed io sono dispiaciuta,quel viaggio fu stupendo,inizio a piangere nn volevo scendere da quelll'aereo e lasciare i passeggeri.Poi il pilota mi dà un cd,nel quale sta il video del mio viaggio.

Io lo ringrazio mah,è solo il video degli ultimi istanti di viaggio,solo quelli dell'aereo e nn di parigi.

Piango,ho il cuore distrutto,nn volgio lasciare tutto ciò.

Poi mi sono svegliata.raga vi prego che vuol dire? aiutatemi sn rimasta sconvolta e dentro me,sento la mancanza d quel vaggio come se fosse stato tutto vero.Grazie.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

E' molto complesso e lungo. Un sogno deve essere analizzato parlando direttamente con il sognatore e chiedendogli non solo ricordi, dettagli ecc. ma anche le sensazioni precise di ogni singolo elemento. C'è di tutto in questo sogno. C'è la persona intera con tutte le sue parti: ieri, oggi, domani. L'erotismo è significativo, e nessuno qui pensa a Freud necessariamente ma i tunnel e il vulcano (eruzione, erezione, orgasmo) sono significativi e relativi alla libido e alla passione. Non posso fare un'analisi qui così, su due piedi, anche se hai scritto molte cose. Ci sono elementi positivi come la bici (tu hai un'automobile? - sarebbe interessante capire se sì, di solito ci identifichiamo anche con l'auto) con cui passi, quindi superi, situazioni varie. Poi l'aereo... che ti riporta a casa. la casa... il nonno... il cd... Ci sono paure di cose lasciate nel passato, più che paure, la nostalgia della perdita di qualcosa. Dovresti cercare di auto-analizzarti chiedendoti cosa hai perduto o cosa del passato non c'è più che per te è importante. Forza, comunque non mi sembra distruttivo, solo un po' turbata interiormente. Non per banalizzare ma, davvero, se il tuo ragazzo ti piace, facci l'amore e con la forza dell'amore superi ogni stress.

Ciao.

• 1 decennio fa

i sogni sono l'espressione del nostro io interiore e dei nostri i desideri e rappresentano i nostri stati d’animo, non sempre però si ha un significato univoco nei sogni....

ti consiglio di usare un gadget gratuito di google. Vai qui

http://www.google.it/ig/directory?hl=it&url=www.am...

clicchi su aggiungi e se vai su google.it

Metti la parola chiave nel dizionario (es. ha sognato di tradire/essere tradita, allora scrivi tradimento)…ed avrai il dizionario dei sogni in tempo reale ed in maniera veloce e gratuita secondo me è molto buono!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Mamma mia come è lungo non ho tempo di leggere mi dispiace =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.