Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 1 decennio fa

i bong sono vaporizzatori?

mi chiedo se i bong si possano classificare come vaporizzatori, dato che un mio amico soffre di asma, volevo proporgli di provare a utilizzare un vaporizzatore..grazie

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

no il bong funziona tramite il raffreddamento del fumo prima dell'inalazione.Avviene quindi una combustione della sostanza che poi passa per un liquido,raffreddandosi,e in segiuto viene inalata.Così da risultare meno irritante per la mucosa polmonare.

il vaporizzatore,come dice la parola stessa permette di portare la sostanza ad un livello di ebollizione e di trasformarla in vapori che poi vengono inalati.Risulta più irritante del bong;ma proprio perchè la sostanza non è bruciata è meno nocivo.

non è salutare,intendiamoci....diciamo che è diverso.

Anche io soffro d'asma,e nè il fumo ne il vaporizzatore sono salutari.Io il bong lo sconsiglierei di netto,a me provoca spasmi,non forti,ma sempre meglio evitare.Proprio se devo consigliarti qualcosa,mi butterei sul vaporizzatore,ma solo con resina buona e fresca o con roba tipo butanolio,quindi puro e non l'erba o il fumo che vai a raccattare per strada da sconosciuti.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Hhaha l'hai detto per scherzare vero?...

bella questa

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.