Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 decennio fa

Basso elettrico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

cose tecniche help meeee! accordi, giri e basso...

10 punti

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Cioè vuoi iniziare a suonare il basso e vuoi un po' di dritte? Ho capito questo dalla tua domanda.

Partiamo dal basso. Ce ne sono di tantissimi tipi e costi, dipende dal tuo budget: un minimo di 200/300 euro si devono spendere penso. Ma si possono trovare buone cose, magari yamaha.

Accordi: di solito non sono le prime cose che si studiano. Il basso non fa gli accordi come la chitarra. Si possono fare eccome, ma è un modo particolare e prima di farli bisogna avere una certa conoscenza delle scale, del manico, delle posizioni, delle triadi, dei modi. Col basso si suona maggiormente a note singole.

Giri: giri di chitarristica memoria tipo "il giro di DO" e cose simili? No, per gli stessi motivi di sopra. Il basso è diverso dalla chitarra, ci sono altre cose da imparare. E' importante conoscere bene il ritmo e l'armonia, perchè il basso sta a metà tra queste due componenti della musica.

Poi se vuoi qualche altra spiegazione contattami e sarò più precisa.

Ciao

• 1 decennio fa

se vuoi lezioni ti consiglio di iscriverti a scuola di musica, è utile avere un maestro che ti corregge la tecnica agli inizi..

se vuoi risorse come tecnica, accordi et cetera prova questo sito http://www.didatticadelbassoelettrico.it/home.php

se vuoi un buon programma per scrivere spartiti (non solo per il basso) e sentirli suonare, scarica guitar pro 5 magari in versione trial poi lo compri, è un programma molto utile che usano molti musicisti, io compreso.

• 1 decennio fa

eh eh.. mi sa che è un pò difficile scriverlo via yahoo.. slap?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.