Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

WE RAGAZZI AIUTATEMI!!pls?

cm si usa il diffusore??gonfia i capelli??se mi metto la crema x i ricci mi dv asciugare i capelli con il diffusore??RAGA MI SPIEGATE CM SI USA IN OGNI MINIMO DETTAGLIO GRZ MILLE

10 punti a ki mi rix + approfonditamente!!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora una mia amica adora farsi i ricci con il diffusore ma ha i capelli leggeri e sottili...io non riesco perchè ho i capelli doppi e pesanti. Allora procedi così:

-lava i capelli

-avvolgili in un asiugamano e assorbi il grosso dell'acqua

-applica la spuma per fare i ricci a mettiti a testa in giù e racchiudi delle ciocche nelle mani ripetutamente (nn so spiegare bn comeXD)

-poi asciugali con il diffusore...

spero di esserti stata utile e spero che abbia capito XD...ciaoo

Fonte/i: una mia amica!! ahah
  • 1 decennio fa

dipende tutto da che tipo di capelli hai... se sono lisci può aiutarti a dare volume

se sono mossi da volume e accentua il mosso

se sono ricci ricci li gonfia ancora di più...

ma se sono tra il mosso e il riccio...tipo un pò crespi te lo sconsiglio proprio... perchè l'unico modo per far venire bene i capleli così è l'asciugatura al naturale con un pò di crema, o al massimo con il phon non troppo caldo, non troppo vicino e sempre nella stessa direzione, cioè da sopra la nuca in giù... se li hai così il diffusore li confia tantissimo e contribuisce all'effetto nuvola...

altrimenti puoi usarlo con qualche crema ( pochissima) quando sono ancora bagnati a seconda dell effetto che vuoi avere, riccio , mosso volume ecc...se li vuoi ricci-mossi aiutati con le mani a compattarli e abboccolarli :D

• Anonimo
    1 decennio fa

Tecnicamente il diffusore andrebbe usato a testa in giù, mettendolo alla radice per far gonfiare i capelli! Però! Piccolo escamotage che ho trovato dopo tentativi e tentativi. Ho i capelli molto ricci che tendono a gonfiarsi se asciugati con l'aria del phon che li smuove. Così metto l'olio nei capelli (li appesantisce un po'), poi prendo il diffusore e rimanendo a testa in sù lo metto sui capelli. Comincia dalla cuta. Poggialo proprio sulla testa, per un paio di minuti, poi scendi mano mano, finchè non si asciugano tutti, però non smuoverli con le mani...Così arriva aria calda, ma non ventilata come il phon. E' un po' come se li asciugassi al sole, ma senza vento. A me piacciono. Viene un bel riccio e assolutamente non gonfi! Poi se vuoi quando hai finito mettici un po' di spuma. Io sui miei nn la metto, nn mi piace mettere la spuma xchè poi restano incollati, ma quello è un gusto personale. Provaci, vedrai che funziona!

baci!

• 1 decennio fa

Ciao!

Il diffusore si usa esattamente come un fon normale, però ti serve per dare più volume ai capelli e anche per farteli ricci.

Se usi la crema per i ricci non è obbligatorio asciugare col diffusore, ma se la applichi a testa in giù sui capelli umidi (non bagnati, prima strofinali un po'con un asciugamano) e poi lo usi il risultato è veramente buono perchè i capelli si arricciano e acquistano volume.

Spero di essere stata d'aiuto :-)

• 1 decennio fa

allora il diffusore si usa come un normale phon solo che è 1 po + lento...non gonfia i capelli ma diffonde l aria in modo meno violento e per questo è perfetto x non rovinare i riccioli. se metti la crema per i riccioli non è obbligatorio usare il diffusore ma è sempre meglio farlo...

• Anonimo
    1 decennio fa

il diffusore cm ben sai è un accessorio x i capelli ricci o mossi...se lo usi bene nn gonfia tanto i capelli...anke se ti metti la crema x i capelli ricci il diffusore lo dv mettere lo stesso xke ti aiuta a mantenere il riccio e a renderlo molto piu bello...ti do un consiglio x usarlo al meglio : metti la testa in giu e metti il diffusore accanto ai capelli...spingi cn il diff i capelli verso l'alto...qst ti regala un effetto voluminoso ma nn esagerato e sopratutto ti regala dei ricci meravigliosi...cn me funziona sempre...o altrimenti puoi avvicinarlo verso i capelli...nn mettere xo il phon a temperatura altissima...mettilo a temp normale...se lo metti trpp forte i capelli diventano crespi...va bene??? spero di essere stata kiara...UN BACIONE...

Fonte/i: TI DO IO UN CONSIGLIO
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.