problema col pc!!!rispondete per favore!!?

ciao!!

è da due giorni che ho un problema di ventole col pc...praticamente dopo 20 minuti che lo accendevo iniziava a fare un rumore stranissimo...senza contare che se lo ignoravo dopo altri 10 minuti circa si riavviava....finchè l'ho spento e riaccendendolo si è fermato su schermata nera con in alto queste scritte:realtek rtl (e poi alcuni numeri)...shift - F 10 to configure..... che è la solita schermata prima dell'avvio di windows...solo che questa volta si blocca senza riuscire ad andare avanti...

mi sapete dire che problema é?...o come posso risolverlo??grazie!!!!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Innanzi tutto dovresti accertarti da dove viene il "rumore", da quale ventola (Alimentatore, C.P.U., case o altre, tipo scheda video) o se dall 'hard disk". Qundi apri il pannello, assicurati che cavetti siano ben collegati e non penzolanti, che i pin delle schede siano ben collegati alle slot, scollegae ricollega bene le ram, e tutti i cavi toglili e innestali bene. potrebbe essere che un cavetto urtando la ventola si è usurato e interrrotto che ti crea questo problema, come potrebbe essere l'hard disk che sta per "partire".

• 1 decennio fa

Temo che tu debba portarlo all'assistenza...

• Anonimo
    1 decennio fa

Piazza qualche bel cazzotto sui fianchi del desktop, a volte fanno più di mille cacciaviti!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io lo porterei in un centro assistenza!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Sei sicura siano le ventole ? Non è che ti si è scassato l'hard disk ?

Se il pc si spegne, è per proteggere la CPU (nel caso delle ventole).

Se a pc freddo non si riavvia ... prob. è andato l'hd.

• 1 decennio fa

se cera realtek sicuramente hai qualche problema con la scheda audio, guarda se ci sono tutti i driver, o se è messo bene la scheda su scheda madre

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.