Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 1 decennio fa

qual'è il migliore spazzolino elettrico?

ciao a tutti, dovrei comprare uno spazzolino elettrico, visto che ho macchie ai denti dovuto al caffè e fumo, quindi mi serve uno spazzolino in grado di sbiancare anche i denti...quale mi consigliate?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

comprati oral b 8500 con idropulsore e anche il sonic complete con circa 200 euri tre strumenti perfetti uso questi prodotti da una vita (anni fa andavo in svizzera per comprargli) ora li trovi ovunque anche il colibrì è molto utile costa poco20 euro e prodotti blanx filo ,dentifricio ,vari tipi e collutorio, solo blanx solo blanx unico dentifricio che non caria i denti!da queste risposte capisco perchè i dentisti sono sempre pieni spazzolino manuale????? era preistorica serve solamente per i cani! fidati ho 31 ANNI e niente carie!

• Anonimo
    1 decennio fa

braun

• C.J.
    Lv 7
    1 decennio fa

allora x eliminare le macchie da caffè o fumo, dovresti andare dal dentista o meglio dovresti andar dall'igienista dentale che ti farà una pulizia accurata.

eliminare le macchie già presenti, con lo spazzolino, siano dovute al fumo o al caffè, è impossibile.

Lo spazzolino elettrico o quello manuale sono entrambi efficaci..tutto dipende da come tu lo sai usare: ovvero la tecnica x spazzolarsi i denti correttamente è far scorrere lo spazzolino dalla gengiva al dente, sollevarlo e farlo ri-scorrere dalla gengiva al dente (senza fare il movimento gengiva-dente e poi dente-gengiva) cosi eviti l'accumulo di placca a etartaro nel parodonto e nel sotto gengiva.

questo vale per le parti anteriori e posteriori del dente, mentre sulla superficie che mastica passalo normalmente avanti e dietro con lievi movimenti rotatori. nello spazzolare non usare troppa forza, e fallo x almeno 5-8 minuti...

ricorda di spazzolare anche la lingua, xkè è sede di batteri... almeno una volta al giorno usa filo interdentale xkè tra un dente e l'altro, se i denti sono molti vicini, lo spazzolino non passa e si accumula tarataro...e usa, almeno la sera il collutorio...

ho detto la sera xkè la notte non produciamo saliva e quindi la bocca non è protetta dai batteri..e pulirla al meglio è il modo migliore x proteggerla.

il collutorio meglio se senza alcool.

Fonte/i: studente odontoiatria
  • 6 anni fa

guarda ho trovato un sito molto carino per scegliere il miglior spazzolino elettrico, si chiama spazzolinoelettricotop.it dacci un'occhiata, hanno recensioni ed opinioni.

Io comunque ho un oral b mi pare il pro 2000 mi trovo molto bene e non l ho pagato tanto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Guarda, per me il miglior spazzolino elettrico in commercio è l Oral B Pro 7000 con tecnologia Bluetooth e funzione per spazzolare la lingua. Inoltre è il top per chi ha le gengive sensibili. Comunque se può esserti di aiuto, vai su spazzolinoelettricotop.it , li trovi una classifica sempre aggiornata con i migliori spazzolini elettrici dell anno e tante guide utili. Ciao e alla prossima!

• 6 anni fa

Non potrei più stare senza il mio spazzolino Oral B elettrico e sinceramente non tornerei indietro a quello manuale.

La confezione oltre le due testine contiene il manico e la base di ricarica. Da notare due cose:

1) la ricarica avviene senza contatti metallici (ad induzione?!) così che sia il manico che la base siano completamente sicuri ed impermeabili .

2) la base porta solo il manico e visto che è consigliato staccare la testina dal manico per farla asciugare potreste avere dei fastidi avere una testina a giro per il bagno (a me però non dà alcun fastidio!).

Il comportamento dello spazzolino è ottimo anche se bisogna abituarsi un po' perchè l'uso è abbastanza diverso dallo spazzolino tradizionale.

Il timer che indica la fine dei 2 minuti minimi per la pulizia dei denti viene indicato da una interruzione intermittente (2-3 volte) delle oscillazioni.

Alla fine è stato un ottimo acquisto ad un buon prezzo!

Puoi ordinarlo o leggere maggiore informazioni sullo spazzolino che uso (il più venduto della sua categoria) qui: http://bitly.com/1AEqN7R

• Gli idropulsori fanno male perchè sono aggressivi con le gengive, invece il migliore spazzolino elettrico è l'Oral B Triumph.....questo è migliore del manuale!...fidati

Fonte/i: Sono Odontotecnico...
  • 1 decennio fa

sinceramente ho provato di tutto perché come te sono una bevitrice di caffè e fumatrice quindi ho il medesimo problema; lo spazzolino elettrico è una stupidata, io mi trovo molto meglio con quello classico e poi compro un dentifricio specifico ed un colluttorio in farmacia, i prezzi sono un pò alti ma i risultati sono ottimi! inoltre una volta l'anno faccio la pulizia dentale dal dentista; ho unadentatura da far invidia, prova i miei consigli e vedrai ottimi e duraturi risultati

• Jolly
    Lv 4
    1 decennio fa

Gli spazzolini elettrici non sono molto utili ed efficienti ti conosiglio quello più superficiale che è molto migliore!

• Anonimo
    1 decennio fa

GLI SPAZZOLINI ELETTRICI NN VANNO USATI FANNO MALE ALLE GENGIVE,GRAFFIANO I DENTI E SPAZZANO VIA LO SMALTO DENTALE(PROTEZIONE PER I DENTI_)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.