Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 1 decennio fa

qual'è il migliore spazzolino elettrico?

ciao a tutti, dovrei comprare uno spazzolino elettrico, visto che ho macchie ai denti dovuto al caffè e fumo, quindi mi serve uno spazzolino in grado di sbiancare anche i denti...quale mi consigliate?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

comprati oral b 8500 con idropulsore e anche il sonic complete con circa 200 euri tre strumenti perfetti uso questi prodotti da una vita (anni fa andavo in svizzera per comprargli) ora li trovi ovunque anche il colibrì è molto utile costa poco20 euro e prodotti blanx filo ,dentifricio ,vari tipi e collutorio, solo blanx solo blanx unico dentifricio che non caria i denti!da queste risposte capisco perchè i dentisti sono sempre pieni spazzolino manuale????? era preistorica serve solamente per i cani! fidati ho 31 ANNI e niente carie!

• Anonimo
    1 decennio fa

braun

• C.J.
    Lv 7
    1 decennio fa

allora x eliminare le macchie da caffè o fumo, dovresti andare dal dentista o meglio dovresti andar dall'igienista dentale che ti farà una pulizia accurata.

eliminare le macchie già presenti, con lo spazzolino, siano dovute al fumo o al caffè, è impossibile.

Lo spazzolino elettrico o quello manuale sono entrambi efficaci..tutto dipende da come tu lo sai usare: ovvero la tecnica x spazzolarsi i denti correttamente è far scorrere lo spazzolino dalla gengiva al dente, sollevarlo e farlo ri-scorrere dalla gengiva al dente (senza fare il movimento gengiva-dente e poi dente-gengiva) cosi eviti l'accumulo di placca a etartaro nel parodonto e nel sotto gengiva.

questo vale per le parti anteriori e posteriori del dente, mentre sulla superficie che mastica passalo normalmente avanti e dietro con lievi movimenti rotatori. nello spazzolare non usare troppa forza, e fallo x almeno 5-8 minuti...