Silvia R ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Che vuol dire??? Curiosità! Un bambino di 11 anni che disegna un coltello ed un serpente sullo stesso foglio?

Grazie a tutti.

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

non lo so ma se davvero hai un bambino che ti ha disegnato ciò prova a parlargli o portalo da qualcuno perchè i bambini disegnano tutto quello che vorrebbero esprimere a parole e non lo fanno per un motivo o per un altro...

talvolta rivelano molto anche solo i tratti con cui disegnano ... lo so perchè sto studiando scienze dell'educazione ma se devo dirti cs vuol dire il disegno purtroppo non lo so decifrare so solo che può essere qualcosa di più quindi informati meglio

Fonte/i: iooo
  • 1 decennio fa

A 11 anni ha solo voglia di usare carta e matita :P

Non credo che detto così è significativo proprio di nulla.

Tranquillizzati, il diavolo non è sempre nero per come si dipinge!

Ely ma scherzi?

Va bene la voglia di interpretare un simbolo ma siamo nel 2009, i ragazzini sono pienissimi di stimoli visivi.

Questo è un classico di quell'età... è un immagine che ricorda Luis Royo, che oltretutto è di modissima :-D

• savvo
    Lv 4
    1 decennio fa

a 11 anni è gia ragazzino, cmq credo sia dovuto al fatto che ormai la violenza è ovunque ma non mi preoccuperei più di tanto

• Anonimo
    1 decennio fa

a paura dei serpente e sogna di ucciderli cn il coltello se ne trova uno!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io non ci trovo niente di strano, quelli a cui piace disegnare, come me, disegnano quello che gli passa per la testa in quel momento, così tanto per vedere come viene. Quando avevo 11 anni (45 anni fa) disegnavo pirati, teschi, armi di tutti i tipi, e nessuno ha mai pensato di trovarci un significato.

• Gigi
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao, visto dal punto di vista simbolico, il serpente potrebbe rappresentare il male, le paure, i timori istintivi che il bambino pero' cerca di superare, ha la volonta' di sconfiggere, dal momento che disegna pure il coltello.Il bimbo potrebbe voler dominare i cattivi impulsi e tutto cio' che teme, che vede come minaccia per se stesso e per la sua vita.

• ha undici anni e vive nella società del 2009, pensi che possa disegnare gli unicorni e arcobaleni?

Ci sono bambini che disegnano delle cose davvero spaventose a nove... insomma, la maggior parte dei maschi disegna cose più o meno violente. La gravità varia di bambino in bambino e dell'ambiente in cui cresce

• Anonimo
    1 decennio fa

oddio...omicidio e passione carnale... O.o

comunque...saranno solo immagini che aveva in testa casualmente o che l'hanno affascinato ultimamente...

• 1 decennio fa

può darsi ke nn vogliano dire nulla..............o al contrario come in scary movie 3 ke vede cose sovrumane

• 1 decennio fa

Non farti ***** mentali, magari la sera prima aveva visto un documentario...

Se non disegna cadaveri viventi con l'intestino tenue visibile dall'esterno, è solo un ragazzino *****...ormai tanto la diffusione di scene di violenza è incontrollabile, nemmeno a dire poi che il serpente fosse sgozzato, il che potrebbe già far pensare...

Io aspetterei a preoccuparmi o, come diceva prima qualcuno, a portare un bambino da uno psicologo solo per un disegno del genere...

• Anonimo
    1 decennio fa

ho è indemoniato o sta cercando di ispirarsi a qualke documentario.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.