promotion image of download ymail app
Promoted

A che temperatura tenete la casa d'inverno?

ho 2 bimbe una di quasi 4 anni e una di 1 anno.io generalmente tengo attorno ai 18/19 gradi di giorno e 15/16 la notte(di notte è sempre spento)altrimenti piu' alta mi sembra caldo.ovviamente se dobbiamo fare la doccia o il bagnetto alle bimbe lo alziamo a 20/21.mia mamma pero' dice che con 2 bambine 18 gradi è troppo freddo

voi a quanto tenete?

Aggiornamento:

adesso con il termostato è arrivata a 19.5,ma ho caldo e le guance vanno a fuoco.eppure sono vestita giusta pantaloni e felpa

Aggiornamento 2:

no angela,casa mia è umidissima.d'inverno che teniamo piu' chiusoè un macello.

Aggiornamento 3:

critico.....non vedo l'ora !!!!se hai un paio di stanze,vsto che siamo 4, ci vengo x tutto l'anno!se invece no puoi mi basta una vacanzetta

Aggiornamento 4:

le mie dormono con il pigiama felpato o in pile,ed è difficile che si scoprano si sveglino.riescono a stare tutta la notte coperte.se mi sveglio per andare in bagno le sento addosso e sono sempre calde.hanno il piumone,quindi nn vede perchè alzare la temperatura.se poi è piu' alta allora hanno troppo caldo

di giorno sono vestite con tuta calzini e antiscivolo.preferisco tenere un paio di gradi in meno e coprirle con una maglia piu' pesante tipo pile invee che felpa leggera

@lauryy_4 non è che la tua si scopre perchè ha troppo caldo?

Aggiornamento 5:

di notte è puntato a 15/16 ma non sempre si abbassa,a volte rimane piu' alta.cmq la grande fino a 3 anni e 1/2 si è ammalata 1 sola volta.ha cominciato quando è andata a scuola ad ammalarsi piu' spesso.

17 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La giusta temperatura io so che è attorno ai 19, e io così mi regolo anche se casa mia è una vecchia palazzina dell'ottocento con pareti spessissime e soffitti alti più di sei metri.. quindi a 19 difficilmente ci siamo... viaggiamo più sui 18...

Sei sicura che in casa tua non ci sia l'aria secca? Te lo dico perchè quando i miei suoceri non tenevano gli umidificatori, che ora tengono per via dei nipotini, sembrava sempre più caldo di quello che era ed uscivamo sempre con i rossetti alle guance.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

cavolo casa tua è un freezer !!!!

io per fortuna sto in un palazzo dove ci sono sempre almeno 21 gradi, di notte pengono ma noi siamo sotto i piumoni

19 gradi per noi sono pochini, è la temperatura che ha in villa mia mamma e da lei bisogna sempre vestirsi pesanti se no si gela, quando andiamo da lei con la nostra bimba piccina le metto sempre una felpina o una coperta per farla dormire (ha 2 mesi) se no si ghiaccia

• D'inverno io e la mia famiglia ci spostiamo nella nostra residenza invernale alle Canarie dove la temperatura media è 26 gradi Celsius.

Se vuoi sarò lieto di ospitarvi in una delle mie 18 stanze per gli ospiti

• 1 decennio fa

io tengo 23 costante ma la pediatra ha detto che la temp. giusta sarebbe 20/21 perche´altrimenti l`aria e´ tropposecca x il mio bimbo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

beh io la tengo circa 20 gradi... pero in casa stiamo tutti in manciche corte, e devo dire che nn si prendono cosi tanto il raffreddore...forse anche xke giorno e notte e la stessa temperatura... altrimenti se abbasso e rialzo allora ci sono sbalzi...la notte mia figlia in qualsiasi stagione si scopre la coperta la odia...x fortuna cé sempre la stessa temperatura...

• 1 decennio fa

ciao. io ho un bimbo di 2 mesi e una casa su due piani tutta aperta...è difficile tenere la stessa temperatura ovunque! noi cerchiamo di tenere 21 gradi sotto per il giorno così da avere 18 la notte di sopra. in bagno ho la stufetta...se fa troppo freddo o devo fare il bagnetto al piccolo uso quella.

• 1 decennio fa

mi sembra assolutamente da pazzi tenere 15 GRADIII, poi con una bimba di un' anno che la notte molto spesso si scompre muovendosi (la mia che adesso ha 18 mesi nn ha mai le coperte addoso) io tengo 20 gradi di gg e 19 di notte, alle 22 che è l'ora del bagnetto lo faccio alzare a 21, cmq io la notte sento sempre freddo con 19 gradi e sento molto la differenza di un grado, nn ci possono essere 4 gradi di differenza fra il gg e la notte. poi ogni tanto la mia cucciola si sveglia piangendo dal suo lettino, allora la porto nel mio, lei ha le mani gelide, io penso che pianga dal freddo, xkè come dicevo prima si muove e rimane senza coperte.

Assolutamente devi alzare i gradi, almeno di notte, xkè di gg uno essendo sveglio se x caso a freddo si mette una maglia in piu, ma di notte dormendo si sente freddo e nel sonno si continua a sentire freddo e poi ci si ammala.........spero che seguirai il mio consiglio, quando i bimbi piccoli come la tua si ammalano sono cavolacci amari, io ho avuto la mia che è stata male una settimana, era moribonda si addormentava in continuazione e quando x caso era sveglia voleva stare solo in braccio a me e cmq anche con me nn faceva altro che pianegere, e x 7 gg nn ha messo in bocca niente che sia niente..............buona notte

----------------------------------------------------------------------------------

No....si scopre xkè si muove sempre, a lei piace dormire sui cuscini e quindi si arrampica fino a stare sul cuscino dove la copertina nn arriva e neanche il lenzuolino xkè io uso il copri piumino e il lenzuolo nn lo uso.............cmq se le tue bimbe stanno calde e nn soffrono il freddo, tanto meglio......almeno risparmi in bolletta.....la mia questo mese è di 300 euro quindi.........se a te e soprattuto a loro va bene, continua cosi, ciao.

• 1 decennio fa

cate no fai benissimo. anche io tengo nelle stanze i caloriferi spenti e in bagno solo quando facciamo la doccia. per il resto si teniamo sui 18 gradi circa. da noi rimane poi costante anche la notte

• Anonimo
    1 decennio fa

io sono molto freddolosa,ma non e' un bene esagerare con i termosifoni...quando fa' freddo li accendo per un'oretta,magari 2/3 volte al giorno,ho una bimba di 11 mesi e tra' il body,la maglietta e la felpa e' sempre coperta..altrimenti quando esce le prende un colpo se in casa fa' sempre caldo....quando le faccio il bagnetto accendo caldo bagno e poi lo passo in cameretta per vestirla,l'importante e' non avere gli sbalzi di temperatura...

• Anonimo
    1 decennio fa

19 20 gradi..quando faccio la doccia ho la stuffetta in bagno,di notte l'accendo perchè c'è freddo e si scoprono,devo dormire pure io!già mi alzo 2 3volte anotte!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.