frattura scomposta alla tibia!!!?

pochi gg fa , pattinando sno caduta procurandomi una brutta frattura scomposta alla tibia. non mi hanno mexo il gesso ma un fissatore esterno con dei chiodi... sno stata 5 giorni ricoverata e gg sno tornata a casa e cmq mi fa molto male e nn riesco a camminare per ora nemmeno con le stampelle potete dirmi qualcosa da prendere per alleviare il DOLORE?? e poi mi dovrebbero dare dei soldi la societa di pattinaggio?se si quanti circa?e poi è mejo il fissatore esterno del gesso? a me avevano dtt di si... risp ciao

Aggiornamento:

si sn assicurata... ed è una societa' seria... cmq doma mia mamma va dalla sociieta...vi faccio saxere

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao alee!!! Mi dispiace tntiximo x quello che è successo....

Comunque è meglio il fissatore esterno con dei chiodi del gesso xk anche se il gesso ti fa restare ferma la gamba, dentro la muovi, il che ti avrebbe procurato dolore.

In quanto al dolore secondo me se ti continuerà a fare male, dovresti provare ad andare dal Fisioterapista...loro sono bravi x questi genere di problemi.

Se sei assicurata di certo ti dovranno dare dei soldi....cavolo una frattura scomposta alla tibia!!!

Cmq di preciso non so quanto!

GUARISCI PRESTO PATTINATRICE TI ASPETTIAMO TUTTI!!!

Taukdbxs

bacìììììì

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao lale...

allora d sicuro devi prendere antidolorifici ke t dice il medico...poi dal fisioteraèita nn è vero nll...t faranno la rieducazione....cmq se nella quota del apttinaggio hai pagato l'assicurazione t dovrebbero ridare i soldi x i gg ke hai passato in ospedale(mi sembra...sennò kiama mia mamma:D)cmq è strameglio il fissatore esterno pk cn il gesso, apparte ke t pruderebbe e puzzerebbe a besta,t si muove la gamba e vedresti le stelle...dai guarisciii6specytadbxseooo

• 1 decennio fa

Tutto dipende da quanto è seria la società dove sei iscritta: devi controllare se nella quota di iscrizione era compresa l'assicurazione annua (di solito le società stipulano un'assicurazione in più per tutelarsi contro wuesti infortuni, o almeno la mia società lo faceva).

Se sei tesserata regolarmente FIHP (non facendo le gare amatoriali, proprio tesserata agonistica) dovresti avere una copertura assicurativa a livello nazionale.

Se la società però non è iscritta alla FIHP (o ad un'altra organizzazione simile, tipo AICS o UISP) ma "messa sù alla buona", rischi di non trovarti nulla.

La prima cosa quindi è sentire la tua società, facendogli avere anche la fotocopia dei documenti dell'ospedale con la prognosi (di solito rimporsano tot. a seconda della frattura + tot € x ogni giorno di prognosi)

• Anonimo
    1 decennio fa

il gesso non te lo potevano mettere, con le fratture scomposte SI DEVE usare il fissatore esterno sempre.

per gli antidolorifici devi chiedere al tuo medico.

tu sei iscritta ad una società di pattinaggio? se sì forse l'assicurazione ti darà qualcosa (se ti sei assicurata). se no, nessun risarcimento.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.