promotion image of download ymail app
Promoted
Davide B ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Antologia di Spoon River, ho iniziato a leggerlo e lo trovo fantastico, che cosa ne pensate?

Come sarebbe se i morti potessero raccontarsi, senza aver nulla da perdere e essere sinceri mai quanto la vita gli ha permesso di esserlo... Che genio Lee Masters

6 risposte

Classificazione
  • candy
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

si e' proprio cosi',dopo la morte le loro lapidi ''parlano'' sincere dicendo quello che prima ,quando c'era la vita,non si poteva dire,ecco come Lee Masters ha raccontato in questo libro tutta l'ipocrisia della provincia americana.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

io non lo ho ancora letto..però sicuramente sara molto bello....io ho sentito il cd di de andré"ne al denaro , ne all'amore..ne al cielo", che è proprio ispirato a questo libro....

• 1 decennio fa

io ho comprato il libro dopo che a scuola hanno fatto un spettacolo interpretando alcune poesie. è veramente bello, solo che dopo un pò ti mette un'angoscia...

• Anonimo
    1 decennio fa

è la più bella raccolta di poesie al mondo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

direi...

• 1 decennio fa

io lo voglio iniziare a leggere anche perchè domenica ho seguito il programma su rai tre dedicato a fabrizio de andrè e ho capito che deve essere molto interessante...poi visto ciò che hai detto tu, beh allora inizio appena finisco il libro che sto leggendo ora....ciao ciao e grazie per il consiglio....***kiss*** accendo stella....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.