Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoConsole per videogiochiXbox · 1 decennio fa

Meglio prendere l'Xbox 360 o potenziare il pc?

All'inizio volevo potenziare il pc da poter giocare cosi con molti dei giochi in commercio, peccato che il mio pc anche se è buono non è ottimo, perciò per ottimizzarlo come minimo dovrei prendere una scheda video da 1Gb (per essere sicuri che supporti pure i giochi tipo GTA IV) ed un processore da 4 GHz, un mio amico però per natale ha preso l'Xbox 360 che non consideravo molto bello pur avendo l'Xbox, ma ora mi ci sono innamorato, il 25 di sto mese è il mio compleanno perciò secondo voi mi conviene potenziare il pc o prendere l'Xbox 360?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti conviene comprare la xbox 360 per tanti motivi...

1) è meno dispendioso comprare una xbox 360 (molto meno)

2) i giochi disponibili sulla xbox 360 sono molto più giocabili grazie al fatto che si dispone di un controller (quelli senza fili della microsoft per il computer non sono supportati da tutti i giochi e gli altri controller con il filo fanno schifo)

3)il gioco online sulla xbox è molto più organizzato delle modalità online dei giochi sul pc

4) gli unici giochi veramente degni di nota per il pc sono gli rpg e gli rts (worl of warcraft, warhammer ecc)(sono anche gli unici dove si gioca meglio con la tastiera e il mouse) che di sicuro non necessitano di una scheda grafica troppo potente.

5) sulla xbox 360 ci sono halo 3 e gears of war 2, sul pc no

6)ti ci sei innamorato, vero?

...non pensarci su e compra la xbox (io ti consiglio la pro o la elite per la quale ci vale una spesa di 350 €, fidati)

P.S. Per tutti quelli che vogliono registrarmi come amico su xbox live, il mio nome utente è Clodful.

• Anonimo
    1 decennio fa

XBOX 360 E TI SPIEGO PERCHè:

-TI ANDRANNO SEMPRE TUTTI I GIOCHI , CON IL PC INVECE DEVI SPENDERE CENTINAIA DI EURO PER POTENZIARLO ALTRIMENTI ADDIO GIOCHI

- LA GRAFICA è MIGLIORE

- LA CONSOLE è STABILE PERCHè è CREATA APPOSITAMENTE PER I GIOCHI

SPERO TI ESSERE STATO CHIARO CIAO

• 1 decennio fa

Il fatto è questo io cercherò d'ora in poi di non essere soggettivo. Allora potenziare il PC non serve a nulla perché dopo qualche mese usciranno nuovi giochi che non ti permetteranno di goderti a pieno il prodotto. Prenditi l'x-box 360 perché intanto è una console buona non costa eccessivamente e tutti i prodotti che usciranno in futuro non ti daranno problemi.

• 1 decennio fa

Se tu devi giocare con dei videogiochi, prendi XBOX 360 che è molto più potente (9.2 Ghz) e ha una grafica spettacolare... Io non ci penserei nemmeno su perchè la console è sempre console.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se è per giocare, scegli sempre la consolle.

spendi meno e giochi alla grande.

;)

ciao

Ora la xbox360 costa poco e non ha più il problema del red ring of the dead

;)

• ...
    Lv 7
    1 decennio fa

dipende se il pc è recente, perchè per cambiare il processore con uno molto più performante devi avere una scheda madre che lo supporta (processori da 4Ghz non esistono in vendita ma devi overcloccarne uno per arrivare a una simile velocità di clock e un semplice dissipatore a ventola non basta perchè più è alta la frequenza e più il processore diventa caldo quindi servirebbe il raffreddamento a liquido circa 250-300€), devi avere più ram (se non ne hai già abbastanza, per sistemi a 32bit ram max 3gb oltre non serve)...

scheda madre:

ASUS P5N-T Deluxe AiLifestyle Series

(max 8gb di ram però a 64bit) 230€

un ottimo processore per giocare:

Intel Core 2 Quad Q6600 2,4 GHz 240€

se ne vuoi uno ancora migliore:

Intel Core 2 Quad Q9650 3 GHz 550€

sceda grafica:

Sapphire Radeon HD 4870 1gb (singolo processore) 300€

oppure questa:

Sapphire Radeon HD 3870 X2 1gb (doppio processore) 490€

------------------------------------------------------------------------------------

se hai una barcata di soldi da spendere fatti un pc così:

scheda madre:

Asus P6T Deluxe (max 16gb di ram DDR3 a 64bit) 330€

processore:

Intel Core i7 965 3.2 GHz (migliore in circolazione) 950-1000€

ram:

OCZ XTC Platinum RAM DDR3 (3x2gb) 6GB 1333Mhz 200€

questa scheda madre supporta 2 schede video (a dire il vero 3 ma subisce dei rallentamenti) quindi:

2 schede Sapphire Radeon HD 3870 X2 1gb

oppure

1 Asus ENGTX280 580€

alimentatore 1000watt 300€

e infine ti serve windows vista ultimate 64bit (200€)

comunque è meglio comprare la xbox che ha già 3,2ghz!

• 1 decennio fa

per giocare sicuramente ti conviene l'xbox360, ma non quella da 170 € che non ha l'HD. Compra almeno la pro con 60 Gb a 229€. Io l'ho comprata. E' fantastica, soprattutto il live (pagato 35€ su ebay per un anno)

• Anonimo
    1 decennio fa

ma prendi la xbox 360 ma ki ti offre una console di nuova generazione a 170 euro + 2 gioki originali vicino affrettati

• 1 decennio fa

L' xbox 360 costa meno di una scheda video e la Microsoft dice pure di guadagnarci. Immagino che usino tutta roba buona...

Schede video rotte invece si contano sulle dita di una mano (in tutto il mondo).

Fai tu...

• 1 decennio fa

inanzitutto se hai soldi prenditele tutte e due se no prenditi a roba che ti frega di piu PC ogiocare difronte a uno squallido chermo di una TV

cmq basta che ti compri un joipad per PC e il gioco è fatto

Fonte/i: la mia testa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.