Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

la mia gatta che ha 6 mesi ed è già sterilizza continua a farmi la pipì sempre e solo su una poltrona?perche?

un mese fa il veterinario ci ha comunicato che era ilmomento di sterilizzarla in quel periodo ci ha fatto pipi ovunque classico messaggio della gatta in calore che cerca il maschio e marca il territorio. dopo averla sterilizzata la situazione è cambiata parecchio e sino adoggi non ha fatto più pipì in giro .

ma stamani la sorpresa La poltrona era bagnata di pipì sempre nel solito posto ??? cosa posso fare aiutoo

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

potrebbe essere anche un disturbo comportamentale.. causato da diversi fattori .. forse la gatta ti fa la pipi sulla poltrona perchè ti fa i dispetti..visto che è sempre nello stesso posto.. oppure sente l'odore e la fa sempre li per quel motivo.. metti uno spray per ambienti interni ... io uso il sano e bello della bayer.. con essenze vegetali .. non unge e loro non lo gradiscono..prima lavi bene la poltrona .. poi lo metti una volta al giorno nel punto dove fa la pipi .. per qualche giorno .. la dovrebbe allontanare ..io con il mio divano ho fatto cosi ..

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

2 sn le cose :

-o sente il tuo odore e vuole stre con te

-o pensa che deve marcare il territorio per istinzione ,tutti i gatti lo fanno

• 1 decennio fa

mi dispiace ma ormai lo considera come un bagno per noi...nel senso ke pensa qll fosse il miglior posto x farla...sposta il divano...

• 1 decennio fa

ormai pensa che la poltrona è il suo posto x urinare nn ci puoi fare niente^^butta la poltrona vedi che fa xd

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Forse la poltrona è di pelle,i gatti sono attirati dalla pelle .

Prova a buttarla e compra una in tessuto.

In bocca al lupo.

• 1 decennio fa

se avevi un animale che stava sempre su quella poltrona,allora la tua gatta sentirà ancora il suo odore 10punti perfavore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.