Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Oggi i poliziotti mi hanno fermato per un controllo...?

MI hanno fermato mentre stavo in sella alla mia xt 125 r...

mi hanno chiesto i documenti ecc...tutto in regola...

però la mia domanda è questa. Uno dei poliziotti è andato a sbirciare lo scarico (omologato) il collettore il motore...non so cosa cercava...Ma lo possono fare? Possono controllarmi in questo modo?

Potrebbero sequestrarmela se trovano qualcosa di anomalo?

Tipo ke sto senza catalizzatore o dbkiller?? Oppure non possono fare niente?

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho una hornet.

possono farlo.

considera che in alcune marmitte omologate hanno il dbkiller internamente e la polizia per verificare se è inserito infilano dentro la marmitta il manico della paletta che utilizzano nei posti di blocco, se il manico scende tutto significa che la marmitta è modificata e sei fregato.

devo essere sincero non ricordo se in quel caso possono sequestrati il libretto della moto.

informati bene.

ciao

p.s se il dbkiller è all'estremita della marmitta collocato con la vite piccola, tienilo dentro la sella ed al momento che ti fermano gli puoi dire che ti è appena caduto con le vibrazioni e che lo stai andando a rimontare.

• Anonimo
    1 decennio fa

mi sa di si

• 1 decennio fa

bhè...hai avuto molta sfortuna ti sono capitati poliziotti "in regola" cioè ke vedono tutta la moto...possono fare tutto quello che vogliono e se ti chiedono di controllare una cosa della tua moto che non è visibile a occhio nudo te la sequestrano. Il veicolo viene sottoposto ad un accertamento del motore......Purtroppo possono farlo.Possono anke

farti pagare il parcheggio dei giorni di sequestro.

• 1 decennio fa

possono guardare dove vogliono e se hanno sospetti possono disporre una revisione anticipata

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Certo che possono farlo! Anzi, sono pagati apposta per farlo. Non hai idea di quanta gente modifichi lo scarico senza sapere che (o forse pur spaendo che..) sballa con l'inquinamento sia acustico (rumore) sia ambientale (gas di scarico).

Setrovano qualcosa di anomalo ti multano e ti impongono il ripristino delle condizioni originali, nonché il ricollaudo.

E' il loro mestiere.

• 1 decennio fa

hai trovato proprio poliziotti pignoli eh?ke ******* però,possono farlo e potevano fare di più,ci sono stati casi dove la polizia pur trovando il solo scariko aftermarket omologato ma non originale ha sequestrato il mezzo senza esitazione,io ho un honda forza tutto racing,i vigili e altri organi competenti non mi hanno mai creato problemi,anke se devo ammettere ke ogni tanto il solo pensiero ke qualkuno possa togliermi il mio scooter mi fa puzzare il sellone di *****,comunque se possiedi ancora la tua bella endurina bacia un santino e prega di non provare mai la brutta esperienza di un furto o un sequestro

• 1 decennio fa

Purtroppo possono farlo.

possono anche sequestrartela e farti pagare il parcheggio dei giorni di sequestro.

• 1 decennio fa

loro possono fare quello ke vogliono

• Anonimo
    1 decennio fa

ahah

• Anonimo
    1 decennio fa

eeeeeeeeeeeeeeee nn so che dirti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.