Aiutoo!può succedere qualcosa se si usa un pc portatile su vassoio di legno duro sul letto??10 punti al migl.!?

ciao a tutti volevo sapere se succede qualcosa se si usa un pc portatile su un vassoio di legno nel letto sulle gambe così da farlo star rialzato e non far surriscaldare le ventole!!posso stare tranquillo??non succede nulla??datemi delle spiegazioni e dei consigli...10 punti e pollice in sù al migliore..!!grazie mille in anticipo...!

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

nn succede nulla anke xkè è il metodo ke utilizzo anke io XD a volte sul vassoio di legno e a volte su quello di acciaio e nn succede mai nulla nn ti preoccupare !!!

• 1 decennio fa

Non succede niente a breve termine, e ti potrebbe durare anche 20 anni

ma siccome il legno non è un noto conduttore, esso ti tratterra il calore formatosi creando surriscaldamenti,

quindi ti sconsiglio la tavola di megno..

in commercio ci sono appositi tavolini in METALLO o PLASTICA con o senza ventole fatti apposta per questo...

ti ripeto potrebbe durare 20 anni ma cmq il calore è il peggior nemico dei componenti elettronici, e sopratutto delle batterie che si degradano piu velocemente stando al calore...

• 1 decennio fa

il legno non è il massimo della vita come materiale, se è un vecchio vassoio e non ti importa più di tanto potresti fargli qualche foro col trapano, magari 4 distribuiti in modo omogeneo (presso gli angoli ma più internamente) in modo da far fluire meglio l'aria.

Ad ogni modo se il notebook ha un rialzo dovrebbe bastare così.

• Anonimo
    1 decennio fa

Occhio però: basta che non sia un vassoio dell'IKEA altrimenti rischi che ti vada a fuoco il truciolato! :-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

l'unica cosa a cui stare attento è n bloccare la ventola dell'areazione dp di ke nn hai niente da preoccuparti.

Ma bisogna essere sicuri se va in surriscaldamento si fonde la scheda madre e il computer è da buttare.

ciao

• 1 decennio fa

nulla...lo uso sempreanche io così pechè se lo rialzo la chiavetta internet funziona più veloce per le onde...comunque è un anno quasi che lo utilizzo così, l'ho lasciato anche acceso da mattina a sera, non succede proprio nulla....fallo pure

• Gsm
    Lv 4
    1 decennio fa

nulla evita solo di porlo sulle coperte che ne bloccano l'areazione.

• Anonimo
    1 decennio fa

no,non ti preoccupare,non succede nulla,a patto che non diventi troppo caldo...

• 1 decennio fa

sta tranquillo non succede niente, basta che non fai soffocare il tuo portatile

• Anonimo
    1 decennio fa

No non succede niente... vai tranquillo..l'unica cosa è di stare attento a non farlo riscaldare trp!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.