Lisa B
Lv 6
Lisa B ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

se vado al ristorante e bevo due o più bicchieri di buon vino?

alla fine magari mangio un dolce e brindo con dello spumante.

come faccio a sapere quando posso guidare l' auto per tornare a casa.

Si possono comperare gli etilometri per uso personale e sapere quindi quanto tempo serve per smaltire l'alcool?

Penso che ognuno ha una assimilazione diversa per il vino. Ad esempio l'uomo è diverso dalla donna. L'etilometro ha questa sensibilità?

10 risposte

Classificazione
  • Sissi
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

puoi trovare gli etilometri per uso personale in farmacia al costo di 20€ circa.. Comunque e' indifferente se tu sia uomo o donna, perché e' molto sensibile, ma al fiato.. Inoltre ricorda che il tasso alcolemico deve essere inferiore a 0,5 ed e' consigliabile eseguire il test 20 minuti dopo perché e' il tempo necessario per avere una percezione reale.

• 1 decennio fa

Semplice

Stanno portando il tasso al 0% per cui è semplice fare il calcolo...niente alcol

• Anonimo
    1 decennio fa

quando ero ancora giovine di vini ne bevevamo a tonnellate però li pigiavamo anche, quindi il vino aveva quel restrogusto di piede di tuo cugino. Ai tempi il vino lo chiamavamo vèn.

• Anonimo
    1 decennio fa

Faresti meglio a non bere! Il limite stabilito dalla legge è molto facile da superare soprattutto se effettui la misurazione poco tempo dopo avere bevuto. In alcuni locali sono presenti degli etilometri e in commercio puoi trovarne di piccolissimi e ovviamente per uso personale. Pensa che alcuni di questi hanno la forma di un orologio da polso!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

xk invece nn compri un biglietto x l'autobus e fai prima????

• 1 decennio fa

mi sa che già con due per l'etilometro niente guida

• Anonimo
    1 decennio fa

Non so che dirti...quando cominci a sentirti meglio no!?

• Anonimo
    1 decennio fa

ma bevi per dimenticare?

• 1 decennio fa

Ricordati che il miglior etilometro sei tu'.

• Anonimo
    1 decennio fa

e io che ne so ?? compra 1 alcool test banana !!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.