Luna rossa ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Consigli per una cena romantica?

Devo conquistare una persona. Mi aiutate ad organizzare una serata speciale:-)?????

grazie a tutti!

3 risposte

Classificazione
  • Mikalo
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    1. Cura, nel luogo in cui si svolge la cena, la scelta dei colori. Quelli che più stimolano il romanticismo sono il rosa, il rosso ed il panna. Quest'ultimo è associato, ad una sessualità positiva, ed è importante usarlo come "sfondo" rilassante, magari per la tovaglia e le sedie. Il rosso va usato per qualche particolare decorativo, soprattutto per i fiori (due rose rosse in mezzo al tavolo sono perfette), candele, tovaglioli. Il rosa si può usarlo per fiori, tendaggi e altri dettagli.

    2. Stai attenta alle luci. Non usare luci diffuse, ma piccoli punti luce per un'atmosfera intima e soffusa. Una lampada a sospensione che scende bassa sulla tavola o le candele creano un'energia yin molto favorevole all'amore e al dialogo.

    3. Per apparecchiare, usa posate e oggetti di metallo svafillante (meglio se argento o oro), che accelerano il flusso del Qi e favoriscono piacere ed eccitazione. A questo scopo sono ottimi anche i bicchieri e altri oggetti in cristallo. Per riequilibrare il Qi, serviti di tessuti come la seta e il broccato nei colori panna, rosa, e altri delicati colori pastello per la tovaglia, le sedie imbottite (o i cuscini) e le tende.

    4. Per quanto riguarda i posti a tavola, l'orientamento migliore è verso ovest, perché espone all'energia associata alla sera e ai piaceri della vita. Verso nord stimola l'energia collegata alla notte e al sesso. Verso sud, favorisce la passione e l'espressione delle emozioni. Decidi tu quale fa più al caso tuo (e del tuo partner).

    5. Per il menù, non preparare un pasto pesante e salato. I piatti "ricchi" sono molto yang e rendono le persone stanche e poco disposte al gioco e al piacere. Non esagerare neanche con cibo leggero e scialbo, molto yin, che spinge a rilassarsi troppo e a perdere motivazione ed eccitazione. Servi un vino rosso e fruttato, evita bevande fredde o con ghiaccio, usa sapori associati agli elementi Terra (dolce) e Metallo (pungente/piccante), che stimolano romanticismo e intimità.

    I migliori metodi di cottura sono: cibi scottati, stufati, al forno, in pentola a pressione. Un piccolo "trucco" fondamentale: prepara almeno un piatto che debba essere condiviso dai due commensali (tipo fonduta, stufato orientale) a tavola, servendovi insieme dallo stesso piatto. Molto sensuali e intimi sono anche i cibi che richiedono di essere mangiati con le mani (ottime, per questo, le cucine etniche, come cinese, giapponese, indiana.)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Posibilmente ad un ristorante di classe cn candele vino rosso e un menù o di carne o di pesce a seconda dei gusti di lui/lei

  • mangiare buono... a lume di luce... con musica di sottofondo jazz..tanta patata e banana...

    in bocca al lupo ( e anche alla banana ) xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.