Problema con telefono cordless?

ho una rete adsl inforstrada con abbonamento infostrada e su tutto l'impianto tleoefonico vi sono i filtrini adsl. Ogni volta che però anzichè rispondere con un apparecchio di rete fissa risondo con un cordless la connesione ad internet salta. Ho provato a cambiare cordles (marche usate telecome e simens) ho provato a cambiare presa teleofnica (sono su uan casa a più paini) ma da qualsiasi parte il problema si ripresenta.

Suggerimenti!?!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

riduci il numero di telefoni collegati alla rete!!!

in pratica hai la linea troppo caricata....potresti risolvere usando un cordless con doppio o triplo telefono su una sola base,quindi caricano la linea come UN SOLO telefono,(ce ne sono di ottimi...brondi,siemens,philips ecc.),e lasciando al massimo un fisso per piano !!!!

sai,mettendo in parallelo più telefoni,anche se rispondi con uno solo,l'IMPEDENZA totale che la linea "vede" diventa talmente bassa che la linea stessa non può più accettare,e per questo che si resetta in centrale,e stacca anche momentaneamente il collegamento.....perciò..prova a fare come ti suggerisco !!!

ciao

ciao

• 1 decennio fa

Sostituisci i filtri e il problema sparisce!

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda che le prese siano collegate in parallelo... (devono essere collegati i due poli in alto della presa.. il terzo no..)prova a controllarle tutte

e magari togli i condensatori dalle prese

• Anonimo
    1 decennio fa

Probabilmente qualche filtro non funziona correttamente oppure è proprio un problema di impianto, non credo sia un problema di rete sovraccaricata puoi collegare tutti i telefoni che vuoi, secondo me c'è qualche filtro che non lavora bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.