Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Aiuto per poter sviluppare i miei muscoli!!! 10 pt a chi mi aiuta!?

Inanzitutto inizio col dire che sono grato a chiunque mi risponda e che cerca di aiutarmi. Allora sono una ragazzo di 16 anni e pochi mesi abbastanza indietro con lo sviluppo,infatti torace e busto non mi si sono ancora ben formati e non sono affatto cresciuto del tutto in altezza. Peso 63/64 kg e sono praticamente alto 1.80 cm, che sarebbe pochissimo se avessi gia fatto lo sviluppo.Ho sempre fatto attività sportiva ma solo da quest'anno ho incominciato a fare palestra 3 volte a settimana. Da settembre a dicembre praticamente ho sempre fatto esclusivamente corsa e attività aereobica in modo da perdere quel grasso che avevo accumulato quando ero piccolo e grazie a una dieta non mi faceva mancare niente e sia grazie all'esercizio e forse anche grazie al mio organismo, sono riuscito a perdere un po di grasso e di chili in modo che si vedessero gli addominali, che ci sono sempre stati in quanto ho sempre fatto esercizi appositi.Ora però non si vedono ancora bene perchè c'è ancora un po di grasso e anche perchè è da un po che faccio esercizio ma non penso che sia corretto perdere ancora peso perchè rischio d fare male al mio corpo, o forse mi sbaglio? suggeritemi voi! comunque apparte questo seguo ancora una dieta proteica che mi aiuti a sviluppare i muscoli.Adesso vado sempre 3 volte in palestra a settimana ma a casa cerco di fare esercizi per gli addominali. Io voglio sviluppare prima di tutto addominali glutei busto e pettorali, e poi anche i polpacci e le braccia solo che non so bene che esercizi fare e il mio istruttore non mi è molto d’aiuto! Secondo voi che tipo di esercizi dovrei fare in palestra e a casa? E poi io non voglio che siano belli tonici i muscoli ma che si vedano per cui forse non è meglio aumentare al massimo della mia sopportazione i carichi?ad esempio per ingrandire i muscoli dei pettorali è meglio fare 4 serie da 15 ripetizione con un carico di 25 kg o aumentare e farne 4 serie da 5 ripetizioni con 32.5/35kg? Ricordatevi che io voglio ottenere non muscoli tonici ma ben visibili insomma “pompati”. Vi chiedo quindi di consigliarmi quanti esercizi e quali devo fare e anche come per poter raggiungere il mio scopo. Pensate inoltre che mi sarebbe utile andare una volta ogni 3 settimane in piscina? Se si con quali stili dovrei nuotare? Se volete e pensate che vi sia utile vi lascio le immagini degli attrezzi che ho in palestra anche se penso che siano i soliti tradizionali, comunque potete benissimo dirmi i nomi dei macchinari e poi penserò io a capire quali sono :) io comunque vado 3 volte a settimana e faccio 1 ora e 20 di esercizio e in più una mezz’oretta a casa tutti i giorni e penso che continuerò cosi per i prossimi 6 mesi... voi dite che dovrei prendere in considerazione l’idea di aumentare? Grazie a chiunque risponda e chi mi darà la risposta che mi aiuta di più non solo avrà 10 punti e la mia stima ma gli farò proprio una statua in marmo gigantesca per ringraziarlo :) apparte gli scherzi rispondete in tanti ciaooooo!!!

Aggiornamento:

X il nick: se non leggi xo... ho detto che peso poco per quanto sono alto!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Prima di tutto pesi davvero poco per l'altezza che hai anzi ti dire di ingrassare... io sono 191cm e peso 90 kg e sono magrissimo ( mo non ti sto ad elencare tutti i miei dati ) cmq non devi fare ne piscina e ne troppa attività aerobica (cyclet,corsa..) solo quel poco che serve per avere un pò di fiato ... per pompare i muscoli c'è solo 1 metodo cioè quello di fare 2-3 serie per poche ripetizioni che possono variare da 5 a 8 ... però quando arrivi all'ultima ripetizione di ogni serie devi farlo faticando quindi il carico deve essere abbastanza pesante... seconda cosa , sbagli a fare esercizi anche a casa e soprattutto tutti i giorni !!!! i muscoli crescono i giorni in cui non fai esercizi perchè dopo la demolizione del tessuto muscolare ,avvenuta in palestra , c'è la fase di costruzione , l'Anabolismo.... per il resto ti consiglio di iscriverti su questo forum che è popolato di professionisti che ne sanno più di me ...ciauzzz

http://www.bodyweb.com/forums/

• Daniel
    Lv 4
    4 anni fa

Se cerchi una soluzione per aumentare il seno ti consiglio questo sistema http://comeaumentareilseno.teres.info/?krFO

Molte donne, al giorno d'oggi, adottano metodi naturali per avere seni più grandi senza mettere a rischio la propria salute. Anche se i risultati sono meno evidenti rispetto alle protesi, ci sono diverse cose che puoi fare per aumentare il tuo seno in maniera naturale

• 4 anni fa

Per ottenere degli addominali perfetti consiglio di seguire questo metodo http://addominaliperfetti.teres.info/?W1SH

Quotidianamente il 90% di noi allena gli addominali in maniera del tutto errata, e questo è dovuto a false credenze instaurate negli anni da istruttori del tutto incompetenti. E' importante seguire un metodo testato da professionisti come quello che consiglio.

• Anonimo
    7 anni fa

Il miglior modo per aumentare naturalmente la dimensione del seno, senza interventi, è sicuramente seguendo questo semplice metodo naturale http://senopiugrande.toptips.org/

Vedrete i risultati in davvero poco tempo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

mangia di piu..

• 1 decennio fa

180 cm di altezza - a 16 anni per giunta - ti sembrano pochi?? ma che càzzo dici...

====

XD

Ah ti riferivi al peso, allora pardon, da come l'hai scritto sembrava si riferisse all'altezza...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.