Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

costo rifacimento doccia.......preventivo?

nel bagno ho la doccia che da terra è alta circa 20cm, vorrei abbassarla a livello pavimento (circa), per il rivestimento preferirei un piatto in ceramica o del mosaico, per le piastrelle mancanti nei 20 cm metterei del marmo, la doccia è 120x70.

chiedo un preventivo.

grazie e saluti

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La spesa più variabile è nei materiali, ossia ci sono piatti doccia molto economici ed alcuni molto costosi. Ti posso dire il limite inferiore di circa 150 Euro per un piatto economico ma non quello superiore.

Serve inoltre il sifone dello scarico (min. 50 Euro), il Box (min. 200 Euro), materiale edilizio vario (circa 100 Euro) e la manodopera del muratore (circa 4 ore) e dell'idraulico (circa 2 ore). Senza esagerare sulle spese considera un budget minimo di 650 Euro.

Ciao

Daniele

• 5 anni fa

Per chiedere un preventivo , io ho usato http://www.edilnet.it , mi hanno fatto avere 3 preventivi da tre aziende differenti per la ristrutturazione del bagno, se hai un progetto o delle foto , il preventivo te lo fanno ancora piu' veoce.

• 1 decennio fa

elimina subito la possibilità del piatto doccia in ceramica, perchè non riuscirebbe a stare a livello pavimento per via dello scarico, ti resta la possibilità di farlo in muratura, è molto piu' bello.

Dunque dovrai piastrellare in mosaico, tutto compreso nella mia zona di Trieste viene a costare circa 1.100 € + iva, compresi tutti i materiali, anche il mosaico e le marmette ( però ti sconsiglio le marmette ), sarebbe meglio il mosaico anche nella fascia

ciao

Fonte/i: professione
  • Anonimo
    1 decennio fa

Attento, potrebbe esserci un problema con gli scarichi, cioe' che il nuovo piatto a pavimento abbia lo scarico piu' basso del tubo di uscita quindi non puoi fare nulla!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

eh...il preventivo via internet è un pò difficile che te lo facciano!!!baci!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.