Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Gatto : anche il vostro " pretende " il gioco quotidiano con voi e che gli facciate da uscieri,aprichiudi ?

Aggiornamento:

Intanto vi ringrazio "ron ron" tutti e dodici per le piacevoli risposte che mi hanno molto avvicinato alle vostre esperienze feline .

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io per vari problemi famigliari sono a casa tutto il giorno con mia nonna e due gatte. Una dorme tutto il giorno ed è sempre stato così. L'altra gioca in continuazione e quando è stufa di fare il fai da te viene a battere cassa da me.

Se faccio le pulizie continua a cercare di prendermi il piumino piuttosto che lo straccio oppure si nasconde sotto i mobili per saltare fuori quando arrivo con il mocio.

Quando preparo da mangiare salta vicino al fornello/lavandino e cerca di rubarmi di mano o il cibo o gli utensili da cucina.

Quando sono sul divano mi salta sulle gambe e mi morde i piedi piuttosto che le mani oppure infila la testolina sotto la mano e si fa fare i grattini sulla pancia per un po' e poi incomincia a mordicchiarmi le dita.

Fortunatamente non faccio anche l'usciere perché le stanze a lei accessibili sono tutte aperte e quelle chiuse (che poi sono due: la mia camera e il box) lei non le ha mai viste e quindi non chiede di entrarci.

Io mi diverto tanto con la mia piccolina e adesso che sto scrivendo al pc lei è qui vicino e mi tocca le mani con la zampina e si sdraia sulla tastiera.

NON HO MAI UN ATTIMO DI PACE! Ma sono contentissima.

• 1 decennio fa

Io ho soprannominato la mia gatta "IL DIRECTOR", perchè si comporta da direttore....bussa di continuo in camera mia, che in realtà è sua...entra, esce, entra, esce, rientra, riesce....e non parliamo di quando vuole che le accenda la stufa, e poi ha caldo e bisogna spegnerla. ecc ecc ecc

Ma come faremo senza di loro?

• 1 decennio fa

Il mio gatto è tremendo e si chiama Tremendo , si vuole il gioco quotidiano , gioca con la pallina , con una cordicella , ma sopratutto ama

inseguire il puntino che lascia il laser , è una cosa fenomenale da vedersi . E' abituato a stare in casa e dorme a contatto del mio corpo .

Non devo fargli da usciere perche ha la sua toilette sul balcone di casa e gli ho fatto fare dal falegname una porticina personale per lui , in modo che entri ed esca senza dover continuamente fargli da usciere .

Prima di questo ne avevo un altro con un carattere molto diverso da questo , si a Pasel bisognava fargli da usciere , si metteva davanti alla porta e miagolava fino a quando qualcuno gli apriva la porta , ma era un continuo avanti e indietro , era il suo divertimento .

Fonte/i: Ho sempre avuto un gatto e anche un cane un Laski . Amo gli animali da compagnia .
  • 1 decennio fa

Si. Ha la lettiera sul balcone ed è un continuo miagolio d'inverno. Odia le porte chiuse e deve aprirle tutte, anche quella d'ingresso all'appartamento. Miagola spesso e a sera è lui che decide quando devo andare a dormire.... che stress! Però è troppo bello!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

il mio sa aprire le porte peccato che non sappia richiuderle..

• 1 decennio fa

si se nn posso io giocare cn lei gioca cn il cane, e si siamo i suoi uscieri,anke ora benchè è freddo vuol andare in terrazza...

• 1 decennio fa

oh si si eccome!!!!!dentro e fuori, dentro e fuori!!!!la mia micia è una pazza e vuole sempre giocare;si nasconde dietro la porta della camera e salta fuori all'improvviso quando "varco la soglia"...tipo per farmi "buuuuu" e mi salta sulle gambe...poi si mette a fare le gare di velocità in tutta la casa...appendendosi a tende,divani...ecc...e poi...la migliore...gioca e si rotola per bene sulla lettiera e poi scappa in fuga ...non vi dico che disastro di sassolini che ogni giorno devo pulire.....per fortuna lo fa con la lettiera pulita..e non riesco a levarle il vizio!!!infine...mi sveglia di notte per giocare...facendo attacchi a sorpresa sui piedi.....non ho pace...ma la amo tantissimo...povera domani la sterilizzo....

• 1 decennio fa

Assolutamente! E se non lo faccio fa l'offesa!

La mia gatta, viziata com'è, addirittura non mangia se non le faccio le coccole durante il "pranzo"!

• Anonimo
    1 decennio fa

si non me ne parlare sono sempre raffreddata e ho avuto la febbre la settimana scorsa,x berba,il io gattone arancione,che con questo freddo,vuole giocare con me con un bastone,e poi se non gli facciole coccoline in testa,non mangia!

• hahahaha...la mia gatta fa schifo di quanto è pigra!!! giornata ideale: la mattina dorme, a pranzo esce, ma se fa freddo torna dopo 5minuti, altrimenti dopo una mezz'oretta...una volta a casa mangia e poi se ne sale in mansarda a dormire e la rimane fino a quando non la riportiamo ''nelle sue stanze''...gioca solo se lo decide lei..praticamente mai..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.