Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

carne alla griglia! roadhouse?

ciao rà,qualcuno di voi sa cosa è quella salsa ke al roadhouse mettono sulle carni grigliate.è una salsina rossa-marroncina,da un sapore un pò dolce.dà l'idea di esser cotta....bhoooooooooooo! chi mi aiuta a capire cos'è e come si prepara? piace tanto al mio nonnino e vorrei fargli una sorpresa

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ti dò la ricetta della salsa barbecue che+si avvicina e si addice

xla Salsa Barbecue ti occorrono

Mezza cipolla tritata finissima, quattro cucchiaiate di zucchero, mezzo bicchiere di tomato, un cucchiaio di salsa worchester, tre cucchiaiate di aceto forte, poco sale e molto pepe.

E una delle tante salse che gli americani servono con i cibi cotti alla griglia all'aperto.

Mettei in una casseruola mezza cipolla tritata finissima, quattro cucchiaiate di zucchero, mezzo bicchiere di tomato, un cucchiaio di salsa worchester, tre cucchiaiate di aceto forte, poco sale e molto pepe.Mescola e fa cuocere per 5 minuti.-

la salsa worchester la trovi magari nei reparti cibi etnici o vicini olii e aceti!

• 1 decennio fa

penso sia la BBQ

salsa barbecue.

è fenomenale vero?

io la compro all'esselunga, marca Heinz

• Anonimo
    1 decennio fa

Ingredienti e dosi per 4 persone

• 250 g di salsa di pomodoro

• 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro

• 80 g di cipolla tritata

• 1 spicchio di aglio

• 50 g di zucchero scuro

• 6 cl di aceto di vino bianco

• 1 cucchiaio di salsa worcester

• 2 gocce di tabasco

• 1/2 cucchiaino di senape in polvere

• 1/2 cucchiaino di polvere di chili

• 1 cucchiaino di sale

• Pepe

Preparazione

Mettete tutti gli ingredienti in un tegame, mescolate bene e portate a ebollizione.

State attenti che sia sciolto lo zucchero scuro.

Abbassate il fuoco e fate sobbollire per circa 20 minuti.

Questa salsa va mantenuta ben coperta nel frigorifero.

Riscaldate prima di usare, quindi spalmatela sulla carne prima di metterla a cuocere e ripetete di tanto in tanto questa operazione.

Ideale per carni e pollame alla griglia, specialmente se cotti all'aperto

• Aurora
    Lv 4
    1 decennio fa

si chiama "salsa barbecue"..non so come si fa a casa ma ti consiglio di andare in un qualsiasi mcdonald's e prendetene una scorta (costano 40 cent a barattoletto tipo da 20 g)sennò la puoi trovare anche a un supermercato ma quella del mc è la migliore..ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.