Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Ricetta per una torta al cioccolato....?

Chi mi da una ricetta buonissima per una torta al cioccolato????

devo fare una sorpresa.. e soprattutto una bella figura!!! grazieeee

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    La torta Pistocchi è da paura! Provala!

    Torta Pistocchi

    400 g di cioccolato fondente di ottima qualità - 250 g di panna -50 g di burro-cacao amaro q.b.

    Sciogliere a bagnomaria il cioccolata e il burro. A parte scaldare la panna portandola quasi al bollore. Rivestire di carta forno una teglia. Mescolare accuratamente le due creme, versarle nella teglia e mettere per qualche ora in frigorifero. Una volta solidificato, sformare il dolce e ricoprirlo con il cacao amaro.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ingredienti:

    - 3 uova (pesale)

    - zucchero, burro, farina , cioccolato, fondente

    ogni ingrediente quanto il peso delle uova

    - bustina lievito

    - 1/2 bicchiere latte

    1) sciogliere cioccolato con latte

    2) sbattere uova + zucchero + burro + farina + cioccolato + lievito

    3) cuocere a 160° x 1 ora

    Se vuoi puoi prendere del cioccolato, fonderlo e versarlo sulla torta fredda in modo da fare una fodera croccante sopra

  • 1 decennio fa

    3 uova

    100g di zucchero

    70g di cacao amaro

    80g di burro

    150g di farina

    un bicchiere di latte

    una bustina di lievito

    Battere separatamente gli albumi fino a quando diventeranno spumosi.

    Battere i tuorli con lo zucchero,aggiungere il burro ammorbidito, il latte, gli albumi montati, il cacao e la farina.

    Amalgamare bene il tutto e in fine aggiungere il lievito in polvere.

    Imburrare e infarinare una tegame rotondo e infornare il tutto nel forno scaldato in precedenza a 180° per 30 minuti.

  • 1 decennio fa

    Eccone una buonissima nel link trovi anche la foto.

    http://www.universocucina.com/site/html/News,file-...

    Torta di Vianne

    Questa é la ricetta tratta dal film "Chocolat", é adatta a chi vuole togliersi per un po' la voglia di cioccolato.

    Ingredienti

    - 125 g di burro

    - 150 g di zucchero

    - 2 uova

    - 200 g di cioccolato fondente

    - 1 cucchiaio di Cointreau

    - 1 cucchiaio di buccia d'arancia grattugiata

    - 220 g di farina

    - 2 cucchiai di cacao amaro

    - 1 bustina di lievito in polvere

    - 250 ml di latte

    Ganache (copertura)

    - 250 g di cioccolato fondente

    - 375 ml di panna

    Riscaldate il forno a 180°.

    Montate con il frullino lo zucchero ed il burro fino a quando diventa cremoso. Aggiungete uno alla volta le uova, il cioccolato fuso tiepido, il Cointreau e la buccia d'arancia.

    Setacciate la farina con il cacao ed il lievito e poco alla volta, in alternanza col latte incorporatelo al composto di cioccolato.

    Versate il tutto in una tortiera imburrata (cm 25 di diametro) ed infornate per 40 minuti.

    Sarà pronta quando infilando uno stecchino, ne uscirà pulito.

    Sformatela e fatela raffreddare bene.

    Nel frattempo preparate la ganache, mettendo la cioccolata in un recipiente metallico e versandoci sopra la panna che avrete portato a leggera ebollizione.

    Lasciate che il calore sciolga la cioccolata per circa 3 minuti e poi mescolate bene.

    Fate raffreddare in frigo per 20 minuti, non di più, togliete dal frigo e con il frullino elettrico mescolate bene finoa quando otterrete una crema densa che verserete sulla torta partendo dal centro

    e che spalmerete tutta intorno aiutandovi con una spatola di metallo.

    E' il trionfo del cioccolato. Una goduria.

    Ciao!!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Cake al cioccolato

    Ingredienti:

    150 gr di burro a temperatura ambiente

    150 gr di zucchero

    1 bustina di vanillina

    1 fialetta aroma arancia

    4 uova

    1 pizzico di sale

    250 gr di farina bianca

    30 gr di cacao

    100 ml di latte

    1 bustina di lievito

    Preparazione

    Lavorare il burro a crema ed aggiungete gradatamente zucchero, vanillina, aroma arancia, uova e sale.

    Impastare a cucchiaiate la farina, setacciata insieme al cacao amaro, alternando l’aggiunta del latte, ed unire infine il lievito setacciato.

    Mettere l’impasto in uno stampo imburrato e infarinato.

    Cuocete nella parte inferiore del forno preriscaldato a 180° per 1 ora circa.

    Spero ti piaccia

  • 1 decennio fa

    QUesta è una mia ricetta. E' bella coccolatosa, va al forno, ma poi passa in frigo e la puoi mangiare insieme a frutti di bosco, un ciuffetto di panna o anche senza null'altro. CI sono tutte le foto che ne descrivono il procedimento, te la consiglio poi perchè è senza burro e senza farina:

    http://www.ilricettariodibianca.com/modules.php?na...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Io ti consiglio una torta al cioccolato e pere che di solito preparo. Si tratta di una torta molto soffice e spumosa da preparare con poca farina e molto cioccolatosa!

    Dunque, ingredienti:

    - 150 gr di farina bianca

    - 50 gr di cacao amaro

    - 100 gr di cioccolato fondente (da sciogliere a bagno maria)

    - 100 gr di zucchero (bianco o di canna)

    - 2 uova separate (tuorlo/albume) + 1 tuorlo

    - 1 pera grande o 2 pere più piccole

    - 100 gr di burro

    - 200 gr di panna fresca

    - 1 bustina di lievito

    Prepara impasto incorporando farina, cacao in polvere, cioccolato fondente sciolto a bagno maria e burro morbido, lo zucchero e i due tuorli.

    Aggiungere la pera tagliata a fettine sottili, avanzando qualche fettina per decorare la superficie della torta.

    A parte sbattere i tre albumi a neve.

    A parte montare la panna fresca.

    Incorporare prima la panna e poi gli albumi all'imbasto, mescolando lentamente con un movimento circolare e continuo dal basso verso l'alto per non rovinare la montatura.

    Aggiungere il lievito.

    Versare il tutto in una teglia da forno precedentemente imburrata e decorare la superficie con le fettine sottili di pera tenute da parte; infornare a fuoco medio-alto (180°) per 30-40 minuti.

    Hai poi un paio di varianti davvero gustose:

    - ricoprire la torta con una glassa al cioccolato fondente che puoi realizzare semplicemente sciogliendo a bagno maria un paio di tavolette di cioccolato

    - servire la torta calda con accanto panna fresca montata arricchita da una spruzzatina di cacao amaro

    Provare per credere!

    ps. in alternativa, ma non l'ho ancora sperimentata di persona, prova questa ricetta che ho trovato qualche tempo fa sul web e che non ho avuto ancora modo di realizzare; si tratta di una torta spumosa al cioccolato bianco...

    http://lapentolamagica-alessia.blogspot.com/2008/0...

  • Arwen
    Lv 5
    1 decennio fa

    100 gr di farina

    50 gr di fecola

    50 gr di cacao amaro

    150 gr di zucchero

    125 gr di burro

    3 uova

    1 bicchierino di latte

    1 bustina di lievito x dolci

    100 gr di cioccolato fondente a pezzetti

    sbatti i tuorli con lo zucchero,aggiungi il burro ammorbidito,le farine setacciate,il latte,il cacao,il lievito gli albumi a neve e il cioccolato fondente!Versa in una teglia imburrata ed infarinata e cuooci x circa 30 min in forno preriscaldato a 180°..verifica la cottura con uno stecchino!lascia raffreddare e ..buon appetito!è la mia torta preferita!!!! ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.