promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

Incubo angosciante e terrificante!?

Ho diversi incubi al mese nel quale sogno uno scoglio (ho una paura irrazionale degli scogli, se nuotando mi avvicino ad uno mi metto a piangere perché il mare mi terrorizza con le sue profondità) al quale mi sto avvicinando nuotando, sempre più terrorizzata perché non riesco ad allontanarmi.

Lo scoglio mano a mano che mi avvicino diventa enorme, spunta fuori dall'acqua e si rovescia, e sotto è pieno di terrificanti bestie marine (ho il terrore di tutto ciò che nuota, specialmente dei calamari giganti, se esistono..) e io non posso far altro che venir risucchiata, passa un motoscafo ma non mi aiuta concretamente, sta lì a cercare di darmi una mano senza riuscirci, e io affondo nelle bestie.

Un altro è che la mia vità è legata da una cintura strettissima, soffocante, io sto morendo soffocata, allora chiedo alla sarta di tagliarmela, ma lei perde tempo, esco in strada e la gente pensa che non sia nulla e io muoio strangolata (nn ho il pigiama stretto..)

Mi potete dare un significato preciso, anche sullo stato d'animo? Perchè sono terribilmente angoscianti!

Aggiornamento:

eh.. è sottointeso che per me questo è un periodo pessimo e che vedo tutto nero..però cosa vogliono dire..? Che sarò sempre bloccata?

5 risposte

Classificazione
  • ALEFIO
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho consultato il mio vecchio libro dei sogni, che mi ha fornito queste notizie riguardo ai tuoi due sogni....

il primo significa che tu potresti subire dei mutamenti, tipo cambio di attività o robe del genere, per cui incontrerai difficoltà e tu cerchi di sfuggire a tutti i problemi che hai.....troverai una sluzione, ma non a breve scadenza, e di tutto ciò, rendi partecipi altre persone.....

il secondo sembra stare ad indicare che tu stia sotto il potere di qualcuno che ti opprime la vita e anche qui tu te ne vorresti liberare e ne dai notizia a quante più persone puoi, anche sconosciute, che ti possano aiutare a liberarti da questo soffocamento metaforico.....

Buona serata!......................CIKE.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Leggendo i 2 sogni si può facilmente notare, che sei in un periodo buio, come da te coraggiosamente ammesso, e che hai un forte bisogno di aiuto. In entrambi, sei in pericolo e le persone che ti potrebbero aiutare si disinteressano di te o non riescono a renderti felice. In realtà questo sta nella tua mente. Quando siamo colmi di malinconia e depressione non riusciamo mai a ragionare in modo razionale e tendiamo sempre a tuffarci nei momenti vissuti di già. Invece bisognerebbe allenare il cervello ad affrontare il futuro in tutte le sue difficoltà e in ogni ostacolo che ci bussa alla porta. E' difficile, ma biosgna sfrozarsi a tirare fuori le palle e ad imparare anche ad arrangiarsi nella vita, senza ricorrere all'aiuto. Se vuoi un consiglio cerca di risolvere i tuoi problemi da sola, senza l'aiuto altrui, e ricordati che quando ci riuscirai saranno gli altri a chiederti aiuto.

• 1 decennio fa

purtroppo io non sò interpretare i sogni..ma come dico e penso sempre,dietro ad ogni sogno si nascondono le nostre paure incoscie...appunto io penso ke lo scoglio rappresenti una tua paura e nel momento in cui cerchi di avvicinarti e affrontarla(vedi il tuo nuotare verso lo scoglio) dietro a questa paura scaturiscono altri problemi,altri timori rappresentati dai mostri..temi qlc nella vita quotidiana?o hai dei ricordi negativi infantili legati al mare...all'acqua?queste sono cose ke devi affrontare con te stessa..ma penso ke devi cercare di rasserenarti e non farti sopraffare dalle emozioni negative.sembra ke tu voglia affrontare i tuoi problemi x cui è un passo in avanti,ma non hai fiducia nel prossimo(vedi la gente ke non si fida di te tanto ke soffochi)..cerca di dare maggiore credito agli altri..rivolgiti a chi ti vuole bene e finalmente cerca di aprirti..di tagliare questo "segreto" che ti stringe fortissimo come una cintura..vedrai ke finalmente ti sentirai libera! in bocca al lupo!

• Anonimo
    1 decennio fa

allora nn ne sn sicura ma il perimo sogno è una tua paura e le paure molto spesso nn hanno significato perciò per il primo nnt di terrificante e nessun significato.

il secondo invece penso che sia nn il pigiama stretto ma una persona a cui tu vuoi bene ma ti senti soffocata dal suo comportamento se è così allora dovresti parlare con questa persona prima che la vostra amicizia il fidanzamento finisca.tu muori soffocata perchè c'è qualcuno che ti soffoca e quella persona che ti soffoca può essere una tua amica il tuo fidanzato.e se è così dovresti parlargli perchè la morte significa FINE e la fine nn di una vita,inquesto caso la tua,ma la fine di una amcizia.spero di esserti stata di aiuto!!kiss...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

i sogni sono l'espressione del nostro io interiore e dei nostri i desideri e rappresentano i nostri stati d’animo, non sempre però si ha un significato univoco nei sogni....

ti consiglio di usare un gadget gratuito di google. Vai qui

http://www.google.it/ig/directory?hl=it&url=www.am...

clicchi su aggiungi e se vai su google.it

Metti la parola chiave nel dizionario (es. ha sognato di tradire/essere tradita, allora scrivi tradimento)…ed avrai il dizionario dei sogni in tempo reale ed in maniera veloce e gratuita secondo me è molto buono!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.