scilla
Lv 4
scilla ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

tisane in gravidanza..si possono bere ?

buonasera a tutte le panzotte, qualcuna di voi sa se in gravidanza si possono prendere delle tisane? specie qualcuna in particolare la sera per conciliare il sonno visto che ho letto che spesso l'innocua camomilla puo' essere controproducente in gravidanza in quanto ha delle proprieta' che stimolano le contrazioni , ovviamente ci sono erbe in gravidanza che sono sconsigliate ..io volevo sapere quale posso assumere tranquillamente visto che sono alla 29+6 e gia' spesso ho delle contrazioni (anche ora) innoscue ma fastidiose..un abbraccio a tutte e buona gravidanza .

Aggiornamento:

silveretta il the verde mi e' stato sconsigliato tassativamente come anche la rosa canina e i frutti rossi in quanto sono ricchi di flavonoidi pericolosissimi per il bambino...occhio allora

annuccia puttroppo cosi mi e' stato detto che la camomilla spesso provoca contrazioni e come tutte le tisane di erbe e fiori va evitata o presa moderatamente

Aggiornamento 2:

scusa intendevo x vittoria ..fatto gaffe eheh

Aggiornamento 3:

vittoria io nn li ho trovati in zona ma cerchero' di informamarmi

Aggiornamento 4:

maria c ..puttroppo mi e' stato detto che quella al finocchio e' consigliata in allattamento e anche in rete sto leggendo qualcosa a riguardo..sono quasi tutte vietate ..ma che possiamo bere allora?

Aggiornamento 5:

ragazze il motivo per cui bisogna stare attenti con le tisane sono appunto i flavonoidi di cui ogni erba e' ricca dalla camomilla al finocchio vi rilascio un link

http://www.farmaciaflorio.com/flavonoidi.html

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao cara io bevo le tisane al finocchio ...

un bacio mary35+1

• lime
    Lv 5
    1 decennio fa

Ciao cara,

non tutte si possono prendere, perchè alcune erbe in gravidanza non fanno bene. Secondo me ti conviene andare in erboristeria e chiedere tisane specifiche per la gravidanza. In bocca al lupo, baci.

• Anonimo
    1 decennio fa

Anche a me l'ostetrica ha vietato di bere tisane e infusi...forse è meglio chiedere alla tua ginecologa...

Un bacio

• Anonimo
    1 decennio fa

Io credo di si tranquillamente e poi prenderei anche la camomilla..........dai sei sicura che non si può? chiedilo alla gine per sicurezza e fammi sapere perchè se non si può prendere nemmeno quella comincio a credere che qualsiasi cosa può fare male!!! Senti li hai trovati poi quegli assorbenti che rilevano perdite di liquido amniotico? ho perdite strane pure io in questi giorni, sembra acqua. fammi sapere con un messaggino in privato. Grazie Scilla baci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao, io bevo thé verde, infusi di frutta rossa, infuso di rosa canina e infuso di finocchio...

ops--- non lo sapevo!! stavo semplicemente attenta a non consumare caffeina :( ma se tutte le piante sono dannose... l'unica sarebbe di non berne del tutto??

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao cara...io sono ancora agli inizi...cmq le tisane le prendo tipo camomilla, frutti di bosco...non penso che facciano male...

cmq ti ho acceso una stellina...

• 1 decennio fa

Ciao Scilla

La maggior parte delle tisane sono sicuri da bere durante la gravidanza, solo essere sicuri di controllare attentamente letichetta e si consulta con il tuo medico prima di provare qualcosa a base di erbe. Alcuni ingredienti, quando prese in dosi elevate, possono essere dannosi per il proprio bambino non ancora nato. E anche importante notare che tisane arent regolata da alcuna specifica agenzia. Alcuni degli ingredienti in grado di creare o diarrea cuore palpitazioni se troppo consumato, in modo non provare a sperimentare con qualsiasi arent ingredienti si conoscono completamente in questo momento.

Un certo numero di miscele di tè alle erbe può contenere cohosh, mentuccia, mugwort, ma Huang, e anche efedra. Se il vostro tè contiene uno di questi ingredienti, it probabilmente meglio evitare. Nessuno di questi ingredienti sono buoni per consumare durante la gravidanza.

Se si decide di creare il proprio tè alle erbe, basta usare il buon senso con le erbe si sceglie. Assicurarsi che tutte le erbe si utilizza è lavati accuratamente per essere privi di pesticidi, e cercare di evitare la raccolta “selvaggia” di erbe a meno che non si sono assolutamente certo che quello che sono.

La maggior parte delle persone che sono tisane rilassanti, calmanti, e lenitivo per i sensi. Essi hanno proprietà curative naturali, e anche la caffeina sono liberi di promuovere una buona night di sonno. Se si stanno prendendo in considerazione il passaggio a tisane vedrete che vi da il vantaggio naturale anti-ossidante proprietà di molte delle erbe usate nel tè, e possono essere meno inclini a raffreddori, infezioni, e può avere più energia e, in generale, si sentono meglio.

Ancora una volta, voglio sottolineare che deve essere usata cautela se non avete mai utilizzato prima di infusi di erbe, in quanto possono causare delle lievi reazioni in alcune donne. Se siete incerti circa una certa miscela di tè, it probabilmente migliore di passare a questo punto. Nessun uso di essere “avventuroso” se può avere ripercussioni negative sulla incidere il suo bambino. È possibile creare il proprio “sicuro” tisane utilizzando decaffeinato o tè verde acqua calda con vari succhi di frutta, spezie e frutta secca.

Sara e Davide 34+5

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.