il mio notebook packard bell MH45-U-201IT non si collega a internet?

ciao a tutti!ho un laptop come sopra descritto e ha una scheda wifi integrata. Ho cancellato windows vista preinstallato e ho messo windows xp sp 2..può dipendere da questo?il computer non mi riconosce nemmeno che ho una scheda integrata... che dovrei fare????grazie in anticipo.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Hai fatto tutta da sola o ti hanno male consigliata ed assistita?

Disfarsi di Vista non è secondo me una scelta giusta. Tieni presente che Vista ha oltre 100 novità rispetto ad XP, e tutte utili.

Personalmente mi permetto di dirti di reinstallare Vista.

Non è possibile per me diagnosticare il problema. Probabilmente avrai un problema di driver. Come ti hanno consigliato, lo puoi scaricare dal sito del costruttore.

Ti indico anche la procedura per aggiornare o scaricare i driver completi della scheda wireless direttamente on-line e senza possibilità di sbagliare:

Start>Pannello di Controllo>Gestione Dispositivi (in Vista si chiama così, non sò per XP)>Doppio clic su Schede di Rete>Clic sul nome della scheda Wireless>Nella finestra che si aprirà potrai oltre che verificare il funzionamento, anche aggiornare il driver o scaricarlo tutto.

Questa procedura ti servirà anche per eventuali problemi analoghi sugli altri dispositivi (Video, tastiera, mouse, ecc).

-

Non sò come sia possibile che non ti riconosca la scheda wireless.

Facendo l'ottimista, magari dipende dalla eventuale connessione con il Router Wireless. Devi rifare l'installazione come avrai fatto la prima volta. Spesso la mancanza di comunicazione wireless è dovuta a disturbi provenienti da varie fonti (antifurti, forni a microonde, trasformatori, telefoni cordless, ecc.). In tal caso, di soliyto è sufficiente cambiare canale del Router.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

devi scaricare dal sito della packard bell i driver della scheda wifi

http://support.packardbell.com/it/item/?pn=PC31Q01...

• 1 decennio fa
  • 1 decennio fa

ecco qui..sono andato nel sito packard bell ho cercato il tuo computer ho trovato quello che fa per te penso ti scrivo sia il link direttamente dei driver scheda wireless per windows xp: http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i...

ti scrivo anche la pagina dove trovare altri driver per il tuo pc:

http://support.packardbell.com/it/item/?pn=PC31Q01...

quindi scarica i drive, installali e spero che ti funzioni.

se continui ad avere problemi scrivi di nuovo..ok?? ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • laura
    Lv 4
    1 decennio fa

vai sul sito P/B e metti il seriale del tuo laptop cerca i drive li scarichi e li installi

• Anonimo
    1 decennio fa

Se non riconosce la scheda wireless non puo connetersi. Prova a installare manualmente i driver della scheda wireless.

• Anonimo
    1 decennio fa

Per prima cosa devi capire quale scheda wireless è e poi andare a cercare sul sito del produttore i driver per quella scheda per windows xp.

A una info, in genere cancellando la partizione di vista sui notebook si perde la garanzia...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.