Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Vany ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Camicia da notte per il parto?

Dove l'avete comprata e com'è?

quante ne portate in ospedale?

Avete partorito nude?

14 risposte

Classificazione
  • juju
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io per il parto ho indossato la parte sopra di un vecchio pigiama a maniche corte di mia madre che essendo più "grossina" di me mi arrivava fino alle coscie. Ma le ostetriche al corso pre-parto ci avevano detto che era sufficiente una t-shirt magari di nostro marito per stare più comode ed essere più coperte dato che per ovvi motivi si sta senza mutande. Ne ho portata una, non di più anche perché dovevo partorire una sola volta ;-)

Poi ho portato il normale cambio per l'ospedale (3 cambi per 3 giorni di degenza), tutti pigiami molto leggeri e con bottoni sul davanti da poter aprire.

Se vuoi un consiglio non stare a spendere una fortuna per la camicia per il parto, non ne vale la pena

• 1 decennio fa

ciao ciao

allora io direi di portartene 5...tutte con i bottoncini fino a sotto il seno.in modo da allattare.......un bacione e tantissimi auguri

• 1 decennio fa

ne bastano 2( mia mamma me l'ha lavata e riportata il g dopo) rigorosamente con i bottoni per facilitare l' allattamento,una dev'essere una camicia per il parto l' altra puoi optare anche per i pantaloni. ricordati la vestaglia molti ospedali la richiedono per quando si esce dalle camere.ricorda di non comprarle con i polsini stretti perché in caso di flebo( come è capitato a me) devono poter tirarle su senza fatica.puoi trovare tutto nel grandi magazzini tipo oviesse carrefour e altro ma anche nei mercati.ciao auguri

• 1 decennio fa

Io ne ho comprata una in un negozio di biancheria intima e un'altra al mercato!!!nei negozi tipo prenatal costano 50 euro e mi sembra una follia visto che poi non so quante altre volte verrà usata!!ne avevo 2,quando la sporcavo la davo a mia mamma che la lavasse e me la riportava il giorno dopo!!io sono stata dentro 5 giorni perchè Marco ha avuto qualche problemino,ma se fossi stata dentro i 3 giorni avrebbero bastato!!!

Ho fatto il travaglio vestita,poi sono rimasta in reggiseno,avevo troppo caldo!!!!

• 1 decennio fa

portati le camicette corte con dei botoni fino sotto il seno per poter allatare.baci e auguri

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho comprato una camicia da notte in battista aperta tutta davanti colore bianco (che poi è tornata come nuova perchè nn si è quasi sporcata e la puoi candeggiare) e altre due aperte davanti a metà sempre in cotone leggero (battista) utili per l'allattamento.

In tutto tre.

Non si partorisce nude .. se intendi senza nulla addosso.

La camicia da notte la tieni ma è sollevata sin sotto il seno.

Io avevo anche il reggiseno morbido.

E i calzini.

Il resto ... come madre natura ci ha fatte

• mapi89
    Lv 5
    1 decennio fa

io ho partorito con una maglia lunga e in slip che poi ovviamente ho tolto. avevo anche i pantaloni del pigiama ma ero talmente incasinata e mi buttavo sotto l'acqua della doccia continuamente che poi mi sono anche dimenticata di rimetterli. poi la magliettina l'ho lavata in acqua fredda per togliere l'odore ma era talmente bella, c'era l'impronta di sangue della manina del mio piccino che l'ho tenuta x ricordo.

per allattare avevo una camica da notte tutta aperta sul davanti ma poi mi si aprivano da soli i bottoncini ed ero sempre che me la chiudevo, troppo scomoda, perciò ho usato le altre 2 che avevanoi bottoni fin sotto il seno. auguri per il parto, un bacione, marta

• Anonimo
    1 decennio fa

In ospedale ne ho portate quattro con bottoni sul davanti (non fino in fondo pero').

Per il parto molti consigliano una vecchia fruit del marito che poi puoi buttare (ma non e ' obbligatorio); in realta' io avevo una camicia e non si e' nemmeno sporcata.

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Io l 'ho comperata da OVIESSE ,ne ho presa solo una,anche perche' tutta aperta ti serve solo per il parto,poi normalmente basta che abbia l'apertura solo davanti per poter allattare ,e ti diro' di piu',io poi ho messo il pigiama perchè molto piu' comodo e in media bastano tre cambi oltre a quella da parto!Comunque io ho sempre partorito tutte e tre le volte,con addosso la mia camicia e pure la canotta,mai nuda!

• 1 decennio fa

no, in camicia da notte rosa corta di cotone, poi mia mamma me l'ha lavata e fatta tornare come nuova.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.