promotion image of download ymail app
Promoted

come si mangia un cachi a tavola?

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Si poggia su un piattino da frutta dalla parte della foglia verde, dopo averlo lavato, e lo si sbuccia aiutandosi con un coltello (DA FRUTTA SAREBBE PERFETTO).

Poi si mangia con un cucchiaino senza toccarlo assolutamente con le mani.

Questo da galateo.

Io a volte lo sbuccio tutto e lo metto in una ciotolina piccolina (ne ho 6 per macedonia) e lo mangio tutto col cucchiaino senza pensare più alla buccia....

Se torno di notte e non mi vede nessuno invece, può capitare che ci entri completamente dentro con le labbra...senza nè cucchiaino, nè piattino..nè nulla... IO e IL LOTO!

Fonte/i: Ma la A. sta per Andrea? Sei Paz!
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

si poggia con la parte della foglia rivolta su un piattino, si fa un foro in mezzo con un cucchianino e si apre a spicchi, e si mangia con il cucchiaino, secondo il galateo nn si dovrebbe toccare con le mani ma è quasi impossibile

• non esistono caki a tavola, solo rotondi, e si mangiano impiastriccinadosi bene tutte le mani e la faccia. solo così c'è gusto

• 1 decennio fa

con un cucchiaio, proprio come il frutto della passione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

con la bocca

• Anonimo
    1 decennio fa

il cachi si serve in una coppetta e il cameriere deve saperlo e se non lo serve in quel modo significa che non capisce niente.Il caki o loto vaniglia ( quello non molle ) lo mangi come la mela.

• Fede M
    Lv 4
    1 decennio fa

O col cucchiaino, oppure col coltello e il cucchiaino facendo prima 4 spicchi!

• 1 decennio fa

generalmente si usa la bocca x mangiare XDXDXDXD... no scherzo... penso che si usa il cucchiaino da dolce

• 1 decennio fa

si butta per terra e lo si pesta poi con le mani si raccoglie la polpa e la si mangia

• MeMo
    Lv 5
    1 decennio fa

Ci sono due metodi che si possono adottare a seconda della maturità del frutto. Si taglia a metà per lungo e poi si "scava" con il cucchiaino, è possibile mangiarlo anche con la forchetta e il coltello tagliandolo in quattro e poi separare con il coltello la buccia dalla polpa. Solo con questo metodo riuscirete a non toccare con mano il frutto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.