Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

problemi di insonnia?

ciao a tutti...ho 16 anni e da un po di tempo non riesco a dormire..questa agitazione puo essere causata dallo stress della scuola,( perche sono 1 po ansioso) e quasi sicuramente il motivo è questo...che mi cinsigliate di fare???

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao ho avuto anche io questi problemi quindi capisco benissimo il disagio che ti portano, io ho risolto con delle tisane alla valeriana che puoi trovare tranquillamente in erboristeria, e delle compresse a base d'erbe (quindi non fanno assolutamente male, non sono medicinali e non richiedono prescrizione medica) che si chiamano ansiodep..mi ci sono trovato benissimo, la sera dormo meglio e la mattina son più riposato ne bastano due una a metà pomeriggio e una prima di dormire..spero di esserti stato d'aiuto, comunque puoi chiedere anche al tuo medico qualche consiglio

• 1 decennio fa

come ti capisco!!! io ti consiglio Melatonina: non è un medicinale, né un sonnifero, né un ansiolitico. è solo un integratore ke serve a riequilibrare il ciclo sonno-veglia. si prende una pasticca circa un'ora prima di andare a domire, a me ha aiutato molto! e la cosa migliore è ke NON fa male. magari parlane prima con un medico o farmacista.ciao!

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

Non e bene prendere sonniferi potresti diventare dipendente da essi..ti consiglio di andare in erboristeria e comprare qualcosa a base di erbe che ti rilassi ti sapranno indicare loro stessi quale fa per te..avevo lo stesso problema lo ho senza dubbio risolto..

• Anonimo
    1 decennio fa

Botta in testa? XP

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • fatti dare una bella mazzata in testa vedrai come dormi dopo

• Anonimo
    1 decennio fa

camomilla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.