Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

per una donna quando sono i giorni fertili?

nn ho mai capito quali sono i giorni fertili di una donna?come si calcolano?se tipo io ho il primpo giorno di mestruazioni il 1 gennaio quali sarebero i giorni fertili?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

I giorni di fertitilà e non dipendono dalla durata del tuo ciclo, ma puoi benissimo distinguerli dal muco vaginale, il quale cambia di volta in volta in base aella consistenza od al suo colore:

- subito dopo il mestruazione si ha di solito una sensazione vaginale molto asciutta e non c'è alcun muco cervicale: periodo infertile;

- dopo alcuni giorni di aridità c'è normalmente un muco cervicale che è descritto nel modo migliore come "appiccicoso" o "pastoso", ma non fluido.. mentre questo genere di muco cervicale non contribuisce alla sopravvivenza del seme questi giorni possono essere considerati "possibilmente fertili" se avvengono prima dell’ovulazione;

- seguendo questi giorni "appiccicosi", le donne notano generalmente un muco cervicale che è descritto nel modo migliore come "cremoso".. a questo punto la vagina può sembrare umida e ciò indica fertilità probabile;

- il muco cervicale più fertile segue ora: questo muco molto fertile assomiglia ad albume d'uovo, è sdrucciolevole e può essere filato per molti centimetri.. è di solito chiaro e può essere molto fluido.. ci si sente la vagina umida e lubrificata.. è molto importante la comparsa di una sensazione particolare "come se si fosse bagnata" si tratta di un segno di certezza quasi assoluta di ovulazione.. questi giorni sono considerati molto fertili;

- dopo ovulazione, il muco fertile secca molto velocemente e la vagina rimane asciutta fino a quando il successivo ciclo.. periodo infertile.

• Betty
    Lv 4
    3 anni fa

Se vuoi incrementare le tue probabilità di rimanere incinta velocemente puoi consultare questo metodo http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?KHBd

Inoltre è fondamentale che tu conduca uno stile di vita salutare: devi essere al massimo della forma e un tale risultato può essere ottenuto solo tramite una dieta equilibrata e regolare esercizio fisico.

• Anonimo
    5 anni fa

Per aumentare le probabilità di un concepimento spesso si può fare affidamento anche a metodi "naturali". Mi ha incuriosito questo approccio che ha comunque un fondamento scientifico alla base . Ora c'è un sito web italiano che ne parla. Eccoti il link se vuoi dare un'occhiata http://gravidanzamiracolosa.goodtips.info/1FF837

Ti auguro ogni bene, bye bye

• Anonimo
    1 decennio fa

http://www.naturalmentedonna.com/mamma/periodo-fer...

scrivi la data del tuo ultimo ciclo e lui ti dira' quale saranno i giorni fertili e quali no

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

i giorni fertili sono il 14° e 16° giorno...allora se tu hai le mestruazioni il primo il 14 è un giorno fertile!!!nn so se mi sono spiegata bene. ciaooo fammi sapere!!!

• 1 decennio fa

se ti sono arrivate le mestruazioni il primo gennaio, l'ovulazione l'avrai il 14° giorno e cioè il 15. può variare da donna a donna ,ma nn di tantissimo. cmq dovresti vedere dalle perdite trasparenti come chiara d'uovo se c'è l'ovulazione, che inizia dal 10° e va fino al 15°-16° giorno dall'arrivo del ciclo. alcune donne avvertono dolori di tipo mestruale, come capita a me, per esempio, con lievi perdite rosee.ciao!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

i giorni fertili durano circa una settimana...e iniziano o all'undicesimo o al quattordicesimo giorno dalla fine del ciclo...

• Anonimo
    1 decennio fa

risp!nn l'ho mai capito neanke io

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.