Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Vorrei chidervi un effetto applicabile su una videocamera digitale?

Ciao a tutti ragazzi vi devo chiedere una enorme cortesia!rivolta a tutti ovviamente risultera piu semplice agli esperti nel campo!...vorrei chiedervi se avete mai visto i video vi faccio un esempio stupido(dei jackass)o piu semplicemente di qualche reality!cmq in certe riprese viene usato un effetto io lo chiamo bombato(termine grezzo infatti cercando su google nn ho trovato nulla)nel senso che sembra sia un effetto panoramico strano quasi dinamico!cioe che il personaggio in primo piano risulta bombato ravvicinato chiamatelo come volte mentre la parte che sta dietro il primo piano risulti piu piccolo e lontano rispetto alla realta!ora io mi sono spiegato male!perche se avrei capito cosa fosse non avrei chiesto qui!quindi mi scuso in anticipo per il mio linguaggio poco esperto!cmq se non avete capito bene cosa ho detto cliccate qui http://it.youtube.com/watch?v=nZwurI7q7og oppure copiate il link su e vedrete cosa intendo dire!(il filmato non e molto educativo ma e l'unico che sono riuscito a trovare)e se qualcuno sa che tipo di effetto è,e su quali videocamere si puo applicare vi prego di rispondermi!vi ringrazio in anticipo!

Un saluto Nicola

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho capito perfettamente cosa intendi.

Nel video mi sembra sia stato usato il fondo di un bicchiere o una speciale lente addizionale.

per ottenere un effetto più spinto e anche migliore dovresti usare un obiettivo grandangolare un "17" per esempio.

In verità però ti dico che non sono certo se esistano effetti digitali che possano fare altrettanto e che comunque le videocamere che hanno queste possibilità costano di più della media. ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.