Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

ALLATTAMENTO A RICHIESTA?

ciao la mia bimba ha gia' 2 mesi e continua a mangiare ogni due ore...ma nn avrebbe gia' dovuto regolarizzarsi? grazie x tutte le risp

10 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Non e' detto, con il latte materno un bambino non ha gli stessi ritmi ed orari che si danno con il biberon, perche' poppare al seno e' utile per altre cose, oltre che per nutrirsi: bere, dormire, consolarsi, cercsre coccole e contatto... Un bambino puo' attaccarsi al seno per questi e altri motivi. Per questo e' utile allattare a richiesta: sia per produrre tutto il latte necessario, si per venire incontro ai bisogni diogni bambino, diversi a seconda del bambino che c' e' ... capitato: c'e' quello tranquillo che poppapiano piano ogni due ore, quello "ingordo" che poppa tantissimo in modo vorace poi se ne sta tranquillo per tre ore, quello che fa micropoppate ogni ora e mezzo ecc...

La cosa importante e' che un bambino sia vivace, cresca, e abbia l'aspetto di un bambino sano e forte.

• Anonimo
    1 decennio fa

i bambini non hanno regole, anche mia nipote fino a 6 mesi ha mangiato ogni 2 ore mangiano e si svegliano quando hanno fame, col tempo si realizzerano adesso e troppo presto. il resto sono tutte favole.ciao

• 1 decennio fa

si ma ogni bimbo ha il suo tempo- il mio solo al terzo mese ha iniziato a svuotare il seno velocemente e non cosi spesso. non mollare!

• mio figlio anche a 8 mesi succhiava ogni due ore. e ci sono bimbi che a tre mesi mangiano ogni 4. ogni bimbo è a sè, ma la cosa che fai è bellissima, il fatto di darlo a richiesta.

non preoccuaprti, significa che ne ha bisogno, poi tieni conto che ci sono anche scatti di crescita, tipo a 3 mesi, dove lei succhierà spesso e tanto e potresti pensare dinon avere latte ma non è così. non preoccuparti per quando gli toglierai il seno, il fatto di darlo a richiesta aiuta molto il bambinoa rendersi indipendente... :-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

dipende... è più facile si regolarizziono prendendo il altte artificiale in quanto la composizione è sempre uguale e la quantità che mangia la sai di volta in volta... con il latte materno è diverso in quanto la composizione del latte materno nn è mai ugale nel corso della giornata e soprattutto nn sai mai quanto ne beve di volta in volta.. quindi è normale che mangi con + frequenza... io ho allattato a richiesta fino a 1 anno... e sono contenta di averlo fatto... poi ho continuato fino a 2 e mezzo solo x dormire...

Fonte/i: riviste e libri ed esperiza personale
  • 1 decennio fa

ciao il mio fino a 3 mesi mangiava ogni 2 ore però poi dormiva tutta la notte,poi mi teneva le 3 ore.

• No,è normalissimo...anche mia figlia era così fin quando l'ho allattata al seno,purtroppo solo fino ai 3 mesi...

• mia figlia fino allo svezzamento ha oscillato tra l'ora, ora e mezza e le due ore. raramente di più -ma così raramente che mi preoccupavo.

tranquilla, i suoi ritmi fisiologici sono così, un pò il suo bisogno un pò le sue capacità digestive, un pò dipende da quello che mangi tu. è una cosa normalissima.

• 1 decennio fa

si, teoricamente si, ma non tutti i pargoletti hanno gli stessi ritmi, proabilmente è questione di poco ancora, e magari nel frattempo chiedi al tuo pediatra un consiglio.

Fonte/i: 37+6
  • 1 decennio fa

Mia figlia si è regolarizzata dopo un anno... ora che ha 16 mesi allatto ancora a richiesta e ci sono giorni in cui lo stesso ne vuole di più

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.