i vostri bimbi hanno mai ingerito qualcosa di pericoloso o strano?

cosa hanno ingerito?qualcosa di plastica,carta,ferro,ecc..

voi come avete reagito e come vi siete comportati?

Aggiornamento:

anche la mia grande non ha mai mai messo in bocca niente.la piccola invece tutto.la apre ancor prima di avera fferrato l'oggetto.ha mandato giu' carta terra...e un sassolino di vetro.di solito infilo un dito e riesco a toglierlo,ieri non ce l'ho fatta...l'ha mandato giu'.siamo stati tuttoil pomeriggio in ospedale

aspetto di trovarlo nel pannolino

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

guarda il primo niente! non ha mai messo in bocca nulla- la seconda e´tremenda. qualsiasi cosa. che sia terra delle piante, briciole, pallini di lana della coperta, oggi a casa di una mia amica che ha la cucina dei bimbi ha mangiato pasta cruda e fagioli secchi. e anche sassi. guarda la cosa piu importante e´non farsi prendere dal panico. prima di tutto togliere gli oggetti pericolosi, pile etc etc. poi con calma prendo la bimba e le metto il mignolo in bocca verso i lati della stessa- a volte si intestardisce e non la apre cosi le tappo il naso e per respirare deve aprire la bocca. non ortodosso ma in casi estremi un paio di volte l ho fatto

• 1 decennio fa

Mio figlio per fortuna no, ma sui miei fratelli potrei scrivere libri.

Il più piccolo una volta ha bevuto alcool etilico (e al pronto soccorso gli hanno fatto ingerire compresse di carbone), mia sorella mangiava interi gomitoli di filo (che poi pazientemente mia madre "recuperava" quando faveca i suoi bisogni.

• Anonimo
    1 decennio fa

Grazie a Dio questa mi manca, però una volta il 2° quando aveva 1 anno si infilò un pezzetto di plastica di circa due cm nel naso, tempo di chiamare mio padre (che è otorinolaringoiatra) ha iniziato a sputacchiare e tossire e l'ha sputato: era passato dalle fosse nasali al rinofarine e in bocca per fortuna, senza prendere le vue respiratorie. Che paura!

• Anonimo
    1 decennio fa

carta igienica... ma non essendo assolutamente velenosa non mi preoccupo... ingerisse ferro o altre cose, non e' che ci puoi fare molto a meno che non gli rimanga di traverso.... sarebbe pero' bene che tutti questi oggetti fossero davvero tenuti a distanza da loro compresi i medicinali e detersivi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Mio figlio per fortuna al di là di qualche pezzettino di carta e un po' di terra non ha mai mangiato nulla, anche se ogni tanto si infila in bocca qualcosa di piccolo e apre la bocca per farmi vedere. Io ovviamente lo sgrido e gli spiego che è pericoloso.... in compenso mio cugino quando aveva 5 anni ha bevuto l'acquaragia.... ovviamente corsa al pronto soccorso, lavanda gastrica e carbone attivo. I miei zii avevano messo l'acquaragia nella bottiglia dell'acqua.... stendiamo un velo pietoso!!

• Anonimo
    1 decennio fa

LA MIA BAMBINA HA MANGIATO LA GOMMA DI UN PORTA CELLULARE, L'HO PORTATA AL PRONTO SOCCORSO PERCHE' NON SAPEVO SE QUEL TIPO DI GOMMA SI GONFIAVA OPPURE RIMANEVA DELLE STESSE DIMENSIONI. LE HANNO FATTO I RAGGI E NON LE HANNO TROVATO LE VIE RESPIRATORIE TAPPATE, L'HANNO TENUTA SEI ORE SOTTO OSSERVAZIONE E POI CI HANNO MANDATO A CASA. FORTUNATAMENTE IL GIORNO DOPO L'HO TROVATO SUL PANNOLINO QUEL PEZZO DI GOMMA, ERA ANCHE GROSSETTO. COMUNQUE MI HANNO DETTO I MEDICI DI STARE ATTENTA SE HA SPESSO INFEZIONI, PERCHE' QUALCHE BRICIOLA PUO' ESSERE FINITA NEL POLMONI.

• 1 decennio fa

Fortunatamente no ma propio ieri c'era quasi riuscito ad ingoiare un bottone che non riesco a capire dove l' abbia trovato, ma grazie al cielo sono riuscita a toglierlo!Ora ho sempre l' ansia che possa succedere di nuovo,bisogna avere 1000 occhi con loro!

• 1 decennio fa

la mia per fortuna e molto schizzinosa e allora non tocca quasi niente prima di chiedermi cos'è.una volta nel orto,ricordo che stavo raccogliendo un po di prezzemolo,lei toccando le foglie gli ha fatto talmente schifo che ha rimesso.meno male che e cosi anche se alle volte mi arrabbio perché e troppo sensibile.

• Anonimo
    1 decennio fa

mia figlia ha cominciato a svezzarsi con la carta!

ora per fortuna ha smesso.. ma qualche pezzettino l'ha mandato giu..ma non e successo nulla..

• Anonimo
    1 decennio fa

no...mio figlio solo foglie, terra e roba naturale! pensa che una volta andando a prenderlo all'asilo l'ho trovato che si succhiava un sasso tutto pieno di terra...e come gli piaceva!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.