come Annullare patto col diavolo?

Ciao ragazzi, questa è una domanda seria. Ed è una cosa che mi preoccupa da qualche giorno a questa parte.

Quando avevo 17 anni, ai tempi feci un patto col diavolo, scrivendo su un foglio di carta quello che desideravo e clausole varie. Firmato con il sangue, e nascosto in un posto sicuro. Dopo anni, sono andato a vedere quel contratto per poterlo distruggere. Ma è scoparso. Io ai tempi lo contattai con una tavola Oui-ja (ma non ebbi manifestazioni o prove che lui veramente ha accettato la cosa, o che l'abbia contattato realmente). Magari è tutta una cazzata e mi sto facendo problemi per niente.

Mi rendo conto, che avevo 17 anni e volevo fare qualcosa di estremo, e di stupido. E ce l'ho fatta egregiamente.

Vi chiedo risposte serie grazie, niente battutine, e niente frasi "tanto non esiste" perchè non potete andare a dire ad uno che ci crede, non esiste...non vi ascolterei nemmeno. Chiedo una risposta Intelligente, con motivazioni, seria!

Grazie.

25 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    c'è una sola via d'uscita se quel patto è vero.

    devi fare un Patto con Dio!

    e comunque è scritto nella Bibbia:

    Giacomo 4.7-8: "Sottomettetevi dunque a Dio; resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi. Avvicinatevi a Dio ed egli si avvicinerà a voi. Purificate le vostre mani, o peccatori, e santificate i vostri cuori, o irresoluti."

    ciao e auguri

    max

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Figlio mio, rilassati, col Diavolo non si fa nessun contratto.

    Se volesse farti compiere azioni malvagie, lo farebbe senza farti firmare alcun contratto, perchè usa la debolezza umana.

    Fai il bene e rispetta il tuo prossimo e, se credi in Dio prega che allontani da te questi brutti pensieri.

    Ricorda, l'unico contratto che è veramente valido in tutto il mondo è l'amore per se stessi e gli altri.

  • 1 decennio fa

    fai la cosa inversa

    confessi il tuo peccato in confessione

    per spezzare il legame .

    Poi fai un atto di consacrazione

    all' Arcangelo Michele .

    che puoi trovare quì

    http://www.miliziadisanmichelearcangelo.org/conten...

    Riprendendo una vita di fede e di preghiera .

    Un ' altra cosa iimportante :

    se tu realmente hai il dono di sentire

    gli esseri spirituali , NON intrattenerti MAI

    con un demone e NON tentare di "chiamarlo"

    per nessun motivo .

  • 1 decennio fa

    io credo che ifilando la testa nella tazza e tirando l'acqua 3 volte di seguito ti libererai della presenza del diavolo...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    non so se il tuo patto col diavolo abbia una qualche validità...

    cmq, se ti penti e desideri tornare a Dio, il patto è rotto. il diavolo non può nulla contro il perdono di Dio.

    una mia amica ha lo zio prete. quando era ragazzina, per motivi che non sto a spiegare, le vennero delle perplessità per le quali suo zio ritenne che le avrebbe aiutata parlare con un prete esorcista (non perché fosse posseduta, né niente, solo per chiarire alcuni suoi dubbi in merito a un fatto che le era successo). questo prete, tra le varie cose, le raccontò di un uomo che aveva fatto un patto col diavolo per avere successo, ma diventato anziano se ne pentì amaramente e corse da questo prete a chiedere cosa fare, perché credeva che il patto ormai fosse inscindibile. l'esorcista gli disse proprio questo, che con il pentimento il patto si era rotto e che il diavolo non ha potere su Dio.

    questa storia è passata di bocca in bocca, come vedi, quindi non so se si possa considerare vera al cento per cento e non so se tu ci possa credere, cmq il succo è quello.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Se mi dai 500€ te lo annullo io, sono agente autorizzato.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    quello che hai fatto è fatto.Ora se sei pentito torna da Dio ,come fece il figliul prodigo ,tornando dal padre.

    Facendo una buona confessione di TUTTI i tuoi peccati(non ne devi tralasciare o dire male nessuno altrimenti commetti sacrilegio) sarai slegato dal passato ed inizierai una nuova vita.

    Nel confessionale il sangue di Cristo laverà le colpe da te confessate e potrai accedere alla santa eucarestia.Il corpo di Cristo ti darà una protezione formidabile contro il maligno.

    Ricordati però che non basta semplicemente tagliare col passato ma devi vivere una vita nuova..

    http://medjugorje.altervista.org/doc/testimonianze...

    Dio è talmente buono coi suoi figli da averci dato la possibilità di avere la certezza del paradiso:

    (leggi le mie risposte..)

    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

  • IPO
    Lv 7
    1 decennio fa

    Affinchè un contratto sia valido occorre che sia firmato da entrambe le parti alla presenza di due testimoni.

    Quindi se il Diavolo ti chiede di rispettare il contratto, puoi fargli causa e chidere l'annullamento del tutto.

    Al limite pagherai le spese all"avvocato del diavolo"

  • 1 decennio fa

    vai immediatamente dal tuo parroco, oggi stesso, e raccontagli tutto, se il tuo parroco non crede o non fa nulla, chiedi chi è l'esorcista della parrocchia, desisera nel tuo cuore il perdono e l'aiuto di Gesù, (stai tranquillo come dirai Gesù salvami! ogni patto è rotto). Se non ti danno ascolto c'è la mia e-mail ti darò io il numero dell'esercista. Dove cìè Gesù non può esserci il demonio. Dovrai confessarti e ricevere l'Eucarestia. Io Pregherò per Te, intanto non perdere tempo e fai ciò che devi per rompere definitivamente questo patto.

    Fammi sapere

  • Pico
    Lv 6
    1 decennio fa

    concordo con la risposta di IKE. fai quello che ti ha suggerito e sarai libero

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Bah,,, e il Diavolo ne è al corrente?

    Non ti viene in mente che sia solamente un pezzo di carta firmato con il sangue di un ragazzino un po' superstizioso?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.