Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 decennio fa

Cosa ne pensate del film IL BAMBINO COL PIGIAMA A RIGHE..?

a me ha un pò deluso..poi la fine senza senso

Opinioni?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non l'ho visto personalmente, ma mia madre sì e lei è un'appassionata di film storici, spesso se inerenti alla Grande Guerra o alla Seconda Guerra Mondiale.

L'ha delusa abbastanza. Ritiene buona la regia e le interpretazioni, ma la storia le ha lasciato strascichi di amarezza. La fine, per lei, è piuttosto sconclusionata e fantasiosa, così come le azioni di Bruno nei confronti del bambino detenuto (di cui non ricordo assolutamente il nome). Impossibile che un bambino, figlio di Nazisti, potesse scorrazzare così liberamente attorno ad un lager; più impossibile che avesse potuto stringere amicizia, in quanto le leggi vigenti erano severe ed inculcate a forza.

Globalmente, non l'ha apprezzato. E dal resoconto dettagliato da lei riferitomi, credo che sia un po' troppo forzato e privo di basi storiche accettabili.

• Kia---
    Lv 5
    1 decennio fa

è veramente bello...x me

• 1 decennio fa

secondo me è molto bello

• Anonimo
    1 decennio fa

no è bellissimo ma il finale è sconvolgente..:'(

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

x me è stupendo...non è monotono perchè descrive un periodo molto tetro visto con gli occhi di un bambino e fa risaltare ancor di più l'ignoranza dell'uomo. la fine è cruda ma perfetta x lasciare il segno del ricordo.

• 1 decennio fa

io non sono ancora andata al cinema però dovrebbe essere un abbastanza interessante, almeno lo spero.

• 1 decennio fa

anche a me ha deluso la fine comunque non è niente male pensavo diverso però è comunque carino

• pocha
    Lv 5
    1 decennio fa

nn è che mi sia piaciuto poi tanto!

• 1 decennio fa

è davvero bello.si hai ragione alla fine un pò delude..cioè è incompleto ma io penso che quella fine così...serva per lasciare al pubblico un momento di riflessione...in cui pensare..e poi basta un pò di immaginazione x capire quello che succederà dopo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Io nn l'ho visto..ma il mio ragazzo sì e me l ha raccontato.. ha un finale a sorpresa.. comunque a me che qst storie piacciono penso piacerebbe.. il mio ragazzo ha anche il libro..tra poco me lo faccio prestare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.