Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

_Bella_ ha chiesto in Società e cultureGalateo · 1 decennio fa

Per quale motivo le donne indossano la camicia da notte?

Intendo...perchè nella tradizione le donne indossano una camicia da notte, quindi un pezzo unico e come gonna mentre gli uomini un pigiama a 2 pezzi formato quindi da maglia e pantaloni?? perchè questa differenza??

10punti al migliore!! e per favore..datemi qualche stellinaaaa :):)

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il pigiama non è un usanza molto antica,fino a pochi decenni fà usavamo

tutti un camicione lungo dalla testa ai piedi,molto più facile da lavare che le lenzuola.Perchè il bucato era un operazione,oltre che molto laboriosa,anche molto faticosa prima che le lavatrici entrassero nell'uso comune.

• 1 decennio fa

Visto che, come giustamente già qualcuno ha già osservato, la camicia da notte prima imperversava tra uomini e donne, la domanda sarebbe: perchè poi gli uomini hanno abbandonato la gonnella da notte??? :-))

Comunque io uso la camicia da notte perchè mi sento più libera.... insomma....almeno di notte... sotto il vestito, niente!!

• 1 decennio fa

perche' e' la versione notturna del vestito da giorno...ma nn e' una regola tanto che negli anni c'e' stata la moda dei pigiami da donna e delle camicie da notte da uomo

• 1 decennio fa

buu.ti accendo la stellina per solidarietà

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

perche forse da fastidio il pigiama e quindi con la camicia da notte stanno piu larghe...mentre gli uomini indossano il pigiama solo d'inverno...almeno io...ed in estate solo con mutanda...

• R
    Lv 5
    1 decennio fa

mm domanda interessante,forse dal fatto che per una donna è uso vestirsi con un unico vestito,cosa che non è solita all'uomo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.