Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Quali sono i sintomi della bruciatura della guarnizione della testata?è frequente sulla fiat punto 55?

appassionati di motori

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Qualche perdita di olio tra testata e basamento e un consumo dell'acqua o del liquido di raffreddamento, che bruciando in camera di scoppio produce nei peggiori casi molto fumo dalla marmitta che altro non sarebbe che vapore acqueo......Questi casi si presentano abbastanza frequentemente....cmq rimane uno dei motori più affidabili per le utilitarie della sua classe....CIAO!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

sulla punto prima serie è frequente la bruciatura della testata, è un difetto grave di quella macchina. Vorrei sapere se la tua ha anche l'aria condizionata. in tal caso ti darei un suggerimento in più. Comunque te ne accorgi perchè ti consuma il liquido refrigerante e/o ti sale la temperatura del liquido.

Fonte/i: l'ho avuta e anche la mia ha bruciato la guarnizione di testa
  • Anonimo
    1 decennio fa

mi è successa la stessa cosa su una punto 1.7 turbodiesel 70 CV...è presente una perdita di olio e perdita d'acqua (parecchia,circa mezzo litro ogni 100 km).

la mia era la punto prima serie del '99

la mia faceva anche molto fumo alla marmitta,ma non sò se dipendeva da quello

• 1 decennio fa

ciao se la guarnizione della testata è bruciata lo noti k intorno al bordo dell'accoppiamento tra cilindri e testa c'è l'olio e poi t dovrebbe perdere acqua ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

la guarnizione della testata si brucia in ttte le fiat!!!! sarà un difetto d marca..

• Anonimo
    1 decennio fa

nn lo so me disp

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.