Nihal
Lv 6
Nihal ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Avete mai provato "l' orgasmo culinario".....?

...siamo lontanissimi dal sesso non vi preoccupate eheheh ho scelto la sezione giusta!

Avete letto bene...orgasmo culinario...l' estasi del palato.Avete mai mangiato qualcosa di così divino che vi ha aperto le porte del paradiso?I vostri sensi?.........e dico proprio assaporare lentamente un cibo....sentirne la cremosità...il sapore...chiudere gli occhi e hmmmm!!!

Mi viene in menta quella pubblicità che dice..."fate l'amore col sapore" eheheheh

Settimana scorsa sono stata a cena con una cara amica,un posticino favoloso...piccolo ma carinissimo : luci soffuse,parete sull'arancio caldo,quadri etnici-indiani,un bancone stupendo con delle sculture in legno (da favola)...quindi già lambiente ti manda in estasi...la compagnia stupenda...e il cibo ragazzi miei...era "paradisiaco"!!!!

Cose particolari,un primo con una salsa a cremina di erbe varie e noci..ma soprattutto l'antipasto...vari tipi di formaggi con salsine speziate...ricottine con marmellata,altri formaggi con vari tipi di marmellate,involtini di verdura con una cosa di sopra che era qualcosa di...fantastico e non so neanche cos'era XD

...........e voi?Avete mai provato qualcosa del genere?

Aggiornamento:

*mi viene in mente...correggo

Aggiornamento 2:

Viva le buone forchette ehehehe...dovremmo organizzare una mega cena dove ciascuno cucina qualcosa :P

Cmq...descrivetemi le sensazioni...non è solo "amare" il cibo....ancora più in profondità.

Qualcuno che ha risposto mi ha fatto provare questa delizia...

Io l'ho provato per la prima volta in assoluto...e amo mangiare,ma mai in quel modo sono stata deliziata nell'anima...

Aggiornamento 3:

Ragazzi miei siete tutti favolosi....

Mi è venuto in mente un film,dove lei mangiando finge l'orgasmo davanti a lui..sono in un locale eheheheh...e subito dopo una signora ad un tavolo vicino tutta rossa (quasi avesse la bava) ordina lo stesso piatto eheheheheheh...mi pare "Harry ti presento Sally?"...

Ecco uno dei piaceri della vita...ma quant'è vero!!

Aggiornamento 4:

il genio del vapore :) e che te lo dico a fare ehhhhhhhhhh

Aggiornamento 5:

Scioccante cmq...se ci penso...mai provata una sensazione culinaria così intensa e cè chi lo prova sempre :P

Bè amo mangiare ..ma il mangiare bene o mangiare le cose preferite..non mi ha mai estasiato all'ennesima potenza (tanto da definirlo orgasmo culinario)

Aggiornamento 6:

Vi trovo tutti "appetitosamente deliziosi"....bravi intenditori dei piaceri della vita!

32 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

oddio...qua mi sciolgo...

mi ricordo due situazioni particolari....

la prima era un petto d'anatra con salsa al cognac (mi sembra) cucinato da mia madre. di solito non é così "raffinata", ma ha cucinato in modo tanto divino che io ero incredulo per un'ora mentre mangiavo. ad ogni boccone mi cadevano le braccia, la mascella e mi veniva il giramento di testa. era una cosa fantastica.

il secondo episodio risale ad un anno fa. ho potuto gustare in una fiera gastronomica un aperitivo a dir poco stupendo, con costolette d'agnello impanate come APERITIVO, salmone in vari modi, ma mica sulle solite tartine. assolutamente superbo. a questo é poi seguita una cena mangiata per caso, a gratis, in piedi, ma cucinata da un cuoco michelin. mio dio... una finezza assoluta. FANTASTICO!

oddio stacco perché qua mi sciolgo :P

• 1 decennio fa

sì sempre! e purtroppo si vede!

• Anonimo
    1 decennio fa

Una delle cose più soavi che ho degustato era un semplicissimo panino con l'aringa fresca e la cipollina bianca mangiato sulla spiaggia di Scheveningen, in Olanda. Il pane morbidissimo, la burrosità del filetto di pesce, il piccantino-dolce della cipolla...ah...ah...sii...sììììì!... Daaaiiii...siiiii.aaahhhAAAAHHHHHHhhhh!!!!!!

• pawaqa
    Lv 6
    1 decennio fa

No...non l'ho mai provato...e penso che sara' difficile per me provarlo in quanto io ed il cibo abbiamo esclusivamente un rapporto di necessita' e non di piacere...E' interessante pero' la cosa...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ahahaha!! Sto ridendo di gusto, perché ho provato anche orgasmi multipli, in cucina... :)

Cosa mi fa questo effetto? Scusa la banalità, ma i Kinder Hippo mi mandano in estasi! Non ci posso far nulla...

• Anonimo
    1 decennio fa

ahhhh certo che si!

il cibo dopo il sesso è una delle cose per cui vale vivere,e non esagero!^_^

i piatti paradisiaci fin'ora sono stati quelli della cucina messicana e caraibica.

mhhh...roba strana che non so nemmeno quali sono gli ingredienti,ma un misto sublime!

uff che fame e che voglia di un orgasmo culinario!

• 1 decennio fa

ho provato spesso questa sensazione.. l'ultima volta è stao in un agriturismo nel piacentino dove ci hanno dato della pasta fatta in casa all'uovo ripiena di radicchio, salsiccia e conditi con una crema di taleggio.. erano buonissimi perchè erano delicatissimi! indimenticabili!!

• V
    Lv 6
    1 decennio fa

un po' come la pubblicità della muller "fate l'amore con il sapore"?! ihihi! :D

oops... non avevo letto che l'hai scritto anche tu! ahah! immagina fino a che punto la tv ci bombarda con gli slogan!

mmmm... fammici pensare...

sai che credo che il cibo sia uno dei più grandi piaceri della vita?! beh, lo so molti lo vedono solo come una necessità e io non sono fra quelli, questo è poco ma sicuro!

mmmm... sì.... c'è davvero del cibo divino, peccato che il lobo del nostro cervello che è specializzato nel gusto si sia un po' atrofizzato con l'evoluzione! eheh :P

• certo che sì..sono una buona forchetta (e si vede!), amo la cucina tradizionale...ogni volta che mi sposto, amo assaggiare le specialità della zona....

il buon cibo è uno dei piaceri della vita!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao carissima, io adoro cucinare ma devo ancora galoppare per raggiungere i livelli di mio papà. Raggiungo il paradiso del piacere culinario quando assaporo le orecchiette fatte in casa con le cime di rape.. mmmmmmmmmmmm che bontà..me devono essere fatte "a regola d'arte.." anche se sono le 8 di mattina le mangerei volentieri..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.